Home>>News>>Consigli

Consigli

Arredare un bagno piccolo e renderlo bello da vedere e piacevole da vivere è già di per sé un'operazione complicata, che richiede una cura e un'attenzione particolare per raggiungere un risultato finale piacevole e in linea con le proprie aspettative.

Nella progettazione dell'arredo bagno è necessario porre la massima attenzione alla scelta del box doccia, un elemento che, se scelto con cura, può davvero regalare alla stanza un look esclusivo.

L'arredo bagno classico si distingue per le forme elegantemente stondate che possiamo ritrovare sia nei sanitari che nei mobili e accessori. Il fascino intramontabile che scaturisce dalle linee sinuose dona alla stanza da bagno un'eleganza evergreen

Ristrutturazione bagno o arredo bagno nuovo? Sicuramente in entrambi i casi il desiderio di ogni fruitore è quello di avere un ambiente bello e funzionale. Per riuscire in questo progetto ambizioso occorre porre grande attenzione nella scelta elementi

Una delle prime operazioni da compiere quando decidiamo di arredare il bagno è sicuramente la scelta del lavabo. Oltre alla tipologia (esistono lavabi da appoggio, sospesi, incassati o semincassati) è fondamentale scegliere con cura anche le dimensioni.

Una stanza da bagno raffinata e accogliente da condividere in due, dove ognuno può contare su uno spazio pensato per consentirgli di rilassarsi e dedicarsi al proprio benessere. Due lavabi, due specchi e un unico stile

Un interno che fonde eleganza classica e contaminazione vintage di rivestimenti e arredamento: questo è lo stile che andremo a scoprire oggi, e che conquista con la sua velata bellezza, un pubblico sempre più ampio.

Lo stile shabby chic, che spazia prendendo alcuni elementi dal provenzale e altri da quello scandinavo, arrivando a sfiorare anche accessori in stile industrial vintage, è senza dubbio uno dei più amati e romantici filoni d'arredo

Nelle residenze moderne gli ambienti sono sempre più ridotti, e molto spesso è proprio la stanza da bagno a fare le spese di questo riproporzionamento degli spazi.

La stanza da bagno, un tempo considerata semplice luogo di servizio, ha visto negli ultimi anni una continua evoluzione, fino a trasformarsi oggi in uno spazio da progettare ed arredare con estrema cura.

L’antibagno è un vano che precede l’ambiente bagno, la cui funzione è quella di fare da filtro con le altre stanze della casa. Obbligatorio per legge, la disciplina di tale stanza della casa è affidata ai regolamenti di igiene comunali

Elemento indispensabile nella stanza da bagno il lavabo contribuisce a definirne l'identità. Si tratta di uno dei primi oggetti che colpiscono lo sguardo appena ci accingiamo a superare la soglia della stanza e la scelta non deve mai essere sottovalutata

Come individuare i rubinetti bagno per lavabo, bidet, doccia e vasca che meglio si integrano nell'ambiente e che soddisfano le proprie esigenze? Ecco qualche idea e suggerimento per un bagno al top.

Quali sono le caratteristiche a cui è bene prestare attenzione nel momento in cui ci accingiamo a scegliere il lavabo bagno? Le alternative disponibili sono veramente moltissime.

Con un po' di manualità ed esperienza nel fai da te installare autonomamente il piatto doccia è possibile. Vediamo come fare un lavoro a perfetta regola d'arte.

Nuovi incentivi per rinnovare il bagno sono previsti nella Legge di Bilancio 2021: si tratta del Bonus idrico, che prevede un contributo fino a 1.000€

Molto apprezzato dagli interior designer per creare spazi lussuosi nel bagno di classe, il lavabo doppio permette di avere un mix ideale tra comfort e design.

Coloro che hanno la possibilità di adibire una stanza a lavanderia potranno orientare la scelta dei mobili verso elementi che si sviluppano sia orizzontalmente che verticalmente.

Un buon progetto illuminotecnico per il bagno deve saper coniugare alla perfezione l'aspetto funzionale a quello estetico.

Una doccia calda è sicuramente il modo migliore per iniziare o concludere una giornata stressante

Il bagno è da sempre il luogo tipicamente destinato alla cura e alla bellezza del corpo, all'igiene e al relax, in poche parole è lo spazio in cui ciascuno di noi si rifugia per ritrovare il benessere

La scelta del lavabo è un'operazione a cui dedicare particolare cura: si tratta di un elemento fondamentale dell'arredo bagno, destinato ad occupare un posto da protagonista

Il bagno cieco si differenzia da quello tradizionale per la mancanza di finestre, per cui è fondamentale progettare un arredo bagno che sappia sopperire sia all'assenza di luce naturale che ad un punto di ricircolo d'aria.

Gli interventi di ristrutturazione bagno sono opere importanti, che permettono di dare un nuovo look alla stanza e renderla più funzionale e piacevole da vivere.

Fino a qualche anno fa il bagno era un locale di servizio, da arredare con pochi elementi indispensabili senza prestare troppa attenzione all'eleganza.

Creare spazi belli da vedere e piacevoli da vivere senza per questo rinunciare alla salvaguardia dell'ambiente è possibile grazie all'arredo bagno moderno ecosostenibile.

Garantire anche alle persone con difficoltà motorie la loro autonomia nei gesti quotidiani è il principale compito degli ausili bagno disabili di qualità.

Riuscire a trovare mobili per un arredo bagno glamour significa creare uno spazio in cui i momenti intimi si tingono della bellezza data dal tocco d'autore.

Arredare il bagno lungo e stretto è sicuramente una delle più ardue sfide anche per i più blasonati interior designer.

L'illuminazione bagno perfetta, quella che riesce a trasformare uno spazio rendendolo un ambiente al top, deve saper rispondere in modo ottimale sia ad una funzione decorativa che funzionale.