Home>>News>>Consigli>>Stile classic vintage, ispirazioni per il bagno

Stile classic vintage, ispirazioni per il bagno

Stile classic vintage, ispirazioni per il bagno

Un interno che fonde eleganza classica e contaminazione vintage di rivestimenti e arredamento: questo è lo stile che andremo a scoprire oggi, e che conquista con la sua velata bellezza, un pubblico sempre più ampio. In bagno questo stile si traduce nella scelta di sanitari che sprigionano un design senza tempo, rubinetteria classica, rivestimenti capaci di imitare le tradizionali ceramiche di una volta, come le più tradizionali maioliche, e complementi d'arredo che strizzano l'occhio ai gusti retrò, magari reinterpretandoli in chiave contemporanea. 

Come arredare il bagno classic vintage?

Creare uno stile classic vintage: come accostare rivestimenti, sanitari e complementi d’arredo? I rivestimenti che ben si sposano in un bagno classic vintage sono il marmo, o anche gres effetto marmo, il legno, le cementine e le maioliche, con tonalità neutre che non creino contrasti eccessivi con gli altri arredi della stanza. Ma i veri protagonisti di questo bagno sono i sanitari, che dovrebbero essere sempre progettati per sprigionare quella raffinata eleganza velata tipica di sanitari senza tempo.

L'arredo bagno residenziale, così come quello di un contesto contract, che decide di puntare su elementi dal sapore retrò si caratterizza per quel design altolocato tipico di un ambiente esclusivo. Evocazioni in stile Belle époque e linee provenzali sono gli ingredienti essenziali per i sanitari vintage, come quelli racchiusi nella collezione Retrò. Nata dall'estro e dalla creatività dei due designer Massimiliano Cicconi e Alfredo Anzellini, la linea arredobagno Retrò sprigiona geometrie eleganti tradizionali, ma non passatiste, forme morbide e rievocanti. 

Tuttavia questa prestigiosa collezione può contare sulle tecnologie più innovative, e viene proposta in una linea completa che non si esaurisce con i sanitari ma comprende anche tutti quegli accessori necessari per dare funzionalità alla stanza da bagno. L'ambiente si presenta così pratico e funzionale, affascinante nel suo look omogeneo e destinato a una llunga durata nel tempo. Piatti doccia e vasche da bagno, sanitari, mobili, porta sapone, porta bicchiere, porta rotolo, dispenser, asta per asciugamani, mensola e lampade a parete: la collezione Retrò sembra nascere per mettere d'accordo proprio tutti e regalare a chi sceglie di affidarsi alle sue linee senza tempo ambienti esclusivi.

Vuoi scoprire come regalare alla tua stanza da bagno il look vintage tipico d'altri tempi, ma al tempo stesso sempre molto ricercato e apprezzato? Contattaci senza impegno e richiedi un preventivo gratuito.