Home>>News>>Consigli>>Come scegliere la rubinetteria per il bagno

Come scegliere la rubinetteria per il bagno

Come scegliere la rubinetteria per il bagno

Come individuare i rubinetti bagno per lavabo, bidet, doccia e vasca che meglio si integrano nell'ambiente e che soddisfano le proprie esigenze? In fase di ristrutturazione bagno o semplicemente quando si vuole dare un nuovo look alla stanza, è possibile trovare gli elementi che meglio si adattano alle necessità individuali. Nella scelta è importante valutare bene non solo l'aspetto estetico ma anche e soprattutto la qualità delle materie prime. Utilizzata più volte al giorno la rubinetteria deve presentarsi sempre perfettamente funzionante per garantire il comfort. Al tempo stesso deve anche presentarsi esteticamente gradevole , pratica e veloce da pulire. Design progettati fin nei minimi particolari, l'impiego di materiali di prima qualità e processi di lavorazione accurati assicurano oggetti che non presentano punti difficili, in cui lo sporco possa accumularsi con facilità, manutenzioni semplici ed efficaci e una lunga durata nel tempo, senza il rischio di veder perdere alle cromature la loro originaria brillantezza.

Rubinetteria classica o moderna per il bagno?

Insieme ai sanitari la rubinetteria bagno è l'elemento che per primo risalta agli occhi di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza, per cui mai come in questo caso è importante non commettere errori. Affidarsi ad aziende che pongono la massima attenzione nella realizzazione degli elementi è senza dubbio la prima regola per garantirsi elementi in grado di garantire una lunga durata nel tempo e il mantenimento del loro originario splendore. Noi di Kerasan abbiamo sempre investito molto nella qualità dei nostri prodotti e siamo in grado di garantire oggi oggetti inalterabili nel tempo anche quando sottoposti ad utilizzi particolarmente intensi. 

Una volta avuta la sicurezza che gli elementi siano tutti di ottima qualità è importante valutarne bene anche l'aspetto estetico, perché anche l'occhio vuole la sua parte. Poter contare su una vasta scelta di prodotti consente di trovare quello perfetto per la propria stanza da bagno arredata in stile classico o moderno. Ovviamente il design della rubinetteria dovrà seguire lo stile di arredo, e nel caso in cui nella stanza siano presenti sanitari moderni, dalle forme geometriche perfette e rigorose, è possibile trovare rubinetterie con tecnologie all'avanguardia, con flussi formati da decine di piccolissimi getti d'acqua o come quelle caratterizzate da texture particolari che donano loro una piacevole sensazione al tatto. Se invece la stanza, con i suoi arredi eleganti, richiama alla memoria uno stile ispirato agli anni passati, allora la rubinetteria a manopola, in rame o acciaio inox spazzolato, saprà donare un fascino ineguagliabile. 

Qualunque sia la scelta di stile è fondamentale garantirsi sempre l'acquisto della rubinetteria bagno presso aziende che nel tempo possano garantire la possibilità di trovare sempre pezzi di ricambio per poter mantenere la funzionalità andando a sostituire quelle parti che con l'uso potrebbero deteriorarsi (come ad esempio le guarnizioni). 

Tipologie di installazione della rubinetteria per il bagno

Quali sono le diverse tipologie di installazione previste per la rubinetteria del bagno? Oggi è possibile trovare elementi progettati per una collocazione direttamente nel lavabo, nel bidet o nella vasca, altri pensati per essere installati sul piano di appoggio e infine elementi da collocare a parete. Per i primi sarà necessario disporre di un sanitario predisposto per il rubinetto, con uno o due fori a seconda del modello, mentre nel secondo caso i fori saranno presenti sul piano. La soluzione a parete è spesso utilizzata per i lavabi da appoggio e si rivela perfetta quando si vuole dare all'ambiente un look ricercato e capace di dare maggiore risalto alla ciotola di design.