Home>>News>>Consigli>>Box doccia Made in Italy per un bagno al top

Box doccia Made in Italy per un bagno al top

Box doccia Made in Italy per un bagno al top

Nella progettazione dell'arredo bagno è necessario porre la massima attenzione alla scelta del box doccia, un elemento che, se scelto con cura, può davvero regalare alla stanza un look esclusivo. Per potersi garantire un oggetto in grado di mantenere inalterato nel tempo il suo originario splendore, anche in ambienti in cui i livelli di umidità sono elevati, come la stanza da bagno appunto. Assicurarsi un box doccia di design che sappia coniugare un aspetto estetico impeccabile e la massima qualità quindi, consente non solo di avere un bagno bello da nuovo, ma capace di affrontare e vincere la sfida con il tempo.

Box doccia, l'angolo relax di elevato valore estetico

In una stanza da bagno non può certo mancare un angolo per lavarsi. La scelta tra vasca e doccia è soggettiva, e in parte influenzata dallo spazio a disposizione. Chi predilige un bagno energizzante sicuramente non potrà fare a meno di inserire nel proprio spazio benessere una bella doccia, soluzione in genere condivisa anche da chi ha necessità di dare fruibilità ai bagni piccoli. Indipendentemente dai motivi che possono portare a scegliere il box doccia però, è fondamentale dedicare alla scelta dell'elemento una particolare attenzione, al fine di potersi garantire uno spazio bello e funzionale. 

Stai progettando l'arredo nel bagno padronale e vuoi inserire un box doccia? Oppure nel bagno grande hai già una vasca da bagno e vorresti integrarla con un box doccia nel bagno di servizio? Spesso chi ha la fortuna di avere il doppio bagno in casa sceglie di non rinunciare a entrambi gli elementi, per soddisfare così le esigenze soggettive di tutti i componenti della famiglia, riservando l'inserimento del box doccia al secondo bagno (in genere più piccolo). Sia che si tratti del bagno principale che di quello secondario però è importante poter contare su elementi in grado di garantire il massimo comfort e un'eleganza speciale. 

La scelta del box doccia dovrebbe quindi prevedere una valutazione di:

  • materiali
  • forme
  • dimensioni

Per quanto riguarda i materiali, la scelta più diffusa è senza dubbio quella di pareti in vetro trasparente temperato, con spessore 6 cm per garantire la massima sicurezza a tutti i fruitori, e inserito in profili cromo che assicurano stabilità e un'eleganza senza tempo. I più moderno box doccia poi, consentono una pulizia ottimale attraverso il sistema di sgancio rapido. Sempre rimanendo in tema di pulizia box doccia, è possibile trovare elementi con pareti in cristallo che assicurano la massima protezione dal calcare grazie a innovativi sistemi Easy Clean.

Meglio un box doccia angolare o uno lineare? La scelta, in questo caso dipenderà dal punto in cui intendiamo installare il nostro elemento benessere. Un buon progetto arredo bagno moderno infatti dovrà prevedere una porta doccia per il bagno ampio e spazioso, o in alternativa una parete doccia con porta scorrevole per l'arredamento di bagni piccoli.

Anche le dimensioni box doccia saranno strettamente legate agli spazi a disposizione, e se per un bagno grande potremmo avere un ambiente in cui muoversi senza difficoltà, per i bagni di dimensioni ridotte sarà necessario sacrificare qualche centimetro. Questo però non deve mai significare minor relax, perché questo elemento è e rimane il centro dell'oasi di benessere e, con qualche accortezza, sarà possibile avere un box doccia per bagno piccolo comunque in grado di garantire il massimo comfort.

Dove acquistare il box doccia Made in Italy per il tuo bagno

Hai già deciso come sarà il tuo nuovo box doccia, oppure vorresti trovare qualcuno in grado di consigliarti e guidarti nella scelta e nella configurazione arredo bagno? In entrambi i casi è di fondamentale importanza poter contare su aziende che garantiscano tutta quella qualità racchiusa nel marchio Made in Italy 100%, una attenzione che inizia dalla selezione rigorosa delle materie prime e prosegue poi con progettazioni accurate e lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte. Come garantirsi tutto questo? Affidare il proprio progetto arredo bagno ad aziende leader nel settore che da anni operano con scrupolosità e passione per regalare alla propria clientela prodotti in grado di sfidare il tempo e vincere le sfide con umidità, vapori e condense, è siuramente il primo passo per assicurarsi un bagno al top.