Home>>News>>Consigli

Consigli

Il bagno vintage rappresenta sicuramente un must nella stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo. Gli elementi dal fascino retrò di una stanza arredata in questo stile anni Sessanta e Settanta sono tutti accomunati da alcuni dettagli

Le metrature delle abitazioni moderne sono sempre più ridotte, e in genere negli appartamenti è presente un solo bagno. La presenza di un'unica stanza di servizio tuttavia, potrebbe rappresentare un grosso problema quando si è almeno in due se non di più

La piletta lavabo è uno degli accessori indispensabili per ogni lavandino. Può però accadere che, con il tempo, questa si usuri e necessiti di essere sostituita. Come scegliere la piletta lavabo giusta?

L'installazione dei sanitari sospesi richiede molta attenzione, precisione e competenza. Questo genere di sanitari differisce da quelli in appoggio al pavimento in quanto non presentano una base di posa e vanno inseriti direttamente nella parete.

Il sogno di chiunque si cimenti nei lavori domestici è quello di pulire tutto in modo veloce ed efficace. Tra gli ambienti a cui occorre dedicare particolare cura c'è sicuramente la stanza da bagno, dove l'igiene è fondamentale

Il box doccia è il punto focale del bagno, il primo elemento che cattura lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza e quello attorno al quale ruotano tutte le scelte di arredamento.

La tavoletta del WC nel tempo può deteriorarsi. A causa del continuo alzare e abbassare più volte al giorno, il copriwater può sciuparsi e richiedere una sostituzione.

Il sifone per il bagno è un elemento idraulico estremamente importante, che con la sua forma classica ad U ha la funzione di bloccare tutti gli odori

Miscelatore o mescolatore? Monocomando o bicomando? Quando parliamo di rubinetteria per il bagno la scelta potrebbe non essere semplice

Arredare il bagno richiede una particolare cura nella scelta anche di quei complementi che potrebbero apparire in secondo piano.

Cos'è e quali vantaggi offre una doccia aperta o "walk-in"? Soluzione di design per il bagno

Vasca da bagno o doccia? Coloro che amano immergersi in un bagno con soffice schiuma per iniziare o finire la giornata

Quali sono le tendenze arredo bagno per il nuovo anno? Le novità riguarderanno in particolare lo stile, con un ritorno alla vera essenza delle cose

L'anno è appena iniziato, ma già si delineano le nuove tendenze per l'arredo bagno di tendenze 2024.

Arredare un bagno piccolo, le cui dimensioni non superano i 5/6 metri quadrati, potrebbe apparire a prima vista un compito tutt'altro che facile.

Appartamenti dalle metrature sempre più piccole spesso impongono soluzioni che integrino la zona lavanderia all'interno del bagno.

Rilassarsi sotto la doccia o nella vasca, applicare i prodotti di bellezza, farsi la barba oppure truccarsi sono solo alcuni dei gesti quotidiani

Nel momento in cui decidiamo di installare un nuovo lavabo bagno, uno degli aspetti da considerare è sicuramente la sua altezza. Infatti l’altezza del lavabo nel bagno è fondamentale per garantirsi un’esperienza d’uso confortevole ogni giorno.

Spesso concepito come spazio da tenere nascosto agli sguardi degli ospiti, la lavanderia deve presentarsi pratica e funzionale. Non tutti dispongono di una stanza da adibire alla gestione del bucato.

Nel momento in cui decidiamo di ristrutturare il bagno ci troveremo di fronte a due diverse strade: sventrare completamente il vecchio bagno rimuovendo anche gli impianti oppure sostituire solo rivestimenti e sanitari.

Il lavabo per il bagno minimal deve essere scelto con cura. In questa tipologia di bagno infatti utto deve presentarsi omogeneo e armonioso. Non c'è spazio per le accozzaglie di colori: un bagno minimalista si riconosce anche grazie ai toni

Quali sono le principali novità previste dal Governo per il Bonus Mobili 2023? Coloro che intendono arredare la casa o dare un nuovo look alla stanza da bagno potranno farlo usufruendo dello sconto del 50% per l'acquisto di mobili e sanitari

La scelta dei sanitari migliori per la stanza da bagno dovrebbe tenere conto sia del gusto estetico che di altri fattori, come la facilità di pulizia.

Il marmoresina è un materiale particolarmente in voga per la realizzazione di piatti doccia moderni, in quanto è dotato di innumerevoli caratteristiche che lo rendono un materiale versatile e dai grandi vantaggi.

Classico per definizione, il lavabo in ceramica per il bagno rappresenta una delle scelte più frequenti e apprezzate da coloro che si apprestano a dare un nuovo look alla stanza.

Quale forma scegliere per il lavandino del bagno? Una delle soluzioni di arredo più diffuse e apprezzate vede il lavabo rettangolare, e non è un caso se questo elemento costituisce la scelta più diffusa. Scopriamo insieme 5 buoni motivi per sceglierlo

La stanza da bagno è sempre più spesso considerata come oasi di relax da arredare con stile ed eleganza, e oggi vogliamo proporti tre fantastiche idee arredo per garantirti sempre ambienti al top.

Come creare un progetto che sappia unire eleganza e funzionalità per l'antibagno? Il vano che precede l'ambiente bagno non sempre è presente, ma quando le metrature lo consentono rappresenta un vero e proprio filtro con le altre stanze della casa.

Coniugare eleganza e praticità potrebbe sembrare difficile quando ci troviamo nella necessità di realizzare uno spazio lavanderia in bagno.

La vasca da bagno è spesso preferita alla doccia da chi, disponendo di una stanza sufficientemente ampia, ama immergersi in una soffice schiuma e lasciare che il proprio corpo si rilassi dopo una giornata stressante.