Home>>News>>Consigli>>Lavabo rettangolare per il bagno, 5 motivi per sceglierlo

Lavabo rettangolare per il bagno, 5 motivi per sceglierlo

Lavabo rettangolare per il bagno, 5 motivi per sceglierlo

Quale forma scegliere per il lavandino del bagno? Una delle soluzioni di arredo più diffuse e apprezzate vede il lavabo rettangolare, e non è un caso se questo elemento costituisce la scelta più diffusa. Scopriamo insieme 5 buoni motivi per cui il lavandino rettangolare può rivelarsi la miglior soluzione per un arredo bagno di design.

Lavabi rettangolari semplici, pratici e versatili

Semplicità di soluzioni geometriche, praticità, funzionalità e uno stile impeccabile sono le principali caratteristiche dei lavabi rettangolari che piacciono tanto a tutti. Le superfici perfettamente lisce attirano l'attenzione, mentre la lucentezza impeccabile data dalle migliori materie prime conquista lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza. Inoltre le forme rettangolari si integrano armoniosamente nella stanza da bagno di ogni stile, dal classico al moderno. 

Un lavandino rettangolare da appoggio o sospeso sarà il punto di riferimento del design minimalista, mentre lo stesso lavabo posato su una colonna elegante sarà l'elemento perfetto per un arredo bagno classico o retrò. Se invece lo posizioniamo su un mobile in legno chiaro saprà evocare quello stile scandinavo sempre più apprezzato dagli arredatori di interni. 

La grande versatilità dei lavandini rettangolari nasce anche dall'ampia scelta di misure, che vedono lavabi di dimensioni compatte inserirsi in un arredo bagni piccoli, e catini molto più generosi offrire il massimo relax nelle stanze da bagno più ampie e spaziose. 

Con le loro forme geometriche ben definite questi lavabi si adattano perfettamente a qualsiasi stile di arredo, vestendo l'ambiente di carattere. Grazie alla loro forma i lavandini rettangolari permettono anche di sfruttare al meglio la parete, lasciando molto più spazio libero nella stanza.

Come scegliere un lavabo rettangolare di qualità

Quando parliamo di lavabi, così come per i sanitari bagno, è necessario porre un'attenzione particolare alla qualità, poiché si tratta di elementi destinati a rimanere a lungo nella stanza ed è quindi necessario garantirsi oggetti le cui finiture sappiano resistere nel migliore dei modi ai vapori e alle condense spesso presenti nella stanza. 

Noi di Kerasan poniamo la massima cura nella scelta dei materiali e nei processi di lavorazione, che vengono eseguiti a perfetta regola d'arte. Solo così un lavabo rettangolare Made in Italy riesce ad assicurare le migliori performance e una lunga durata nel tempo, senza che gli elevati livelli di umidità spesso presenti nella stanza intacchino le sue pregiate finiture.