Home>>News>>Consigli>>Come scegliere il lavabo per il bagno minimal?

Come scegliere il lavabo per il bagno minimal?

Come scegliere il lavabo per il bagno minimal?

Il lavabo per il bagno minimal deve essere scelto con cura. In questa tipologia di bagno infatti utto deve presentarsi omogeneo e armonioso. Non c'è spazio per le accozzaglie di colori: un bagno minimalista si riconosce anche grazie ai toni, di solito tenui come il bianco, il beige, o il grigio chiaro. Anche le forme rivestono un ruolo importante, e le linee rigorose del quadrato e del rettangolo divengono protagonisti. Occhio però a non esagerare con forme squadrate e spigolose ovunque.

Il lavabo minimal, caratteristiche

Le linee geometriche rigorose si addolciscono con i bordi stondati di un lavabo da appoggio, come quello proposto nella collezione Tribeca. Anche i bordi a spessore ridotto donano a questo lavabo in ceramica un look minimalista che ben si sposa con gli arredi di un ambiente in vige la regola del "Less is more".

Per quanto riguarda le tonalità, come anticipato è sempre bene optare per un lavabo bianco da appoggio, magari da posare su un mobile beige o grigio chiaro così da evitare l'atmosfera fredda e l'effetto piatto di un bagno total white. 

Abbinato a un arredo sospeso, questo lavandino in ceramica saprà trasmettere ordine, pulizia e leggerezza, tre peculiarità fondamentali del minimalismo. Per dare un senso di continuità e omogeneità all'ambiente potremmo poi pensare a un abbinamento con i sanitari sospesi dalle linee pulite e dai bordi sottili. Nella collezione Tribeca sono disponibili vasi e bidet sospesi, che uniscono a un look decisamente minimal anche tutte quelle caratteristiche che li rendono eco-friendly. Il wc senza brida Tribeca in particolare, unisce a un design coinvolgente anche tutta la praticità e la funzionalità di un minor consumo idrico, mantenendo inalterata la grande facilità nella pulizia tipica di un sanitario Kerasan. 

Ceramiche di qualità per il bagno minimal

Un bagno minimalista, al pari di ogni altro ambiente destinato alla cura e al benessere del corpo, non deve essere solo progettato e realizzato con cura, ma anche utilizzando elementi capaci di garantire una lunghissima durata nel tempo. Arredare il bagno è un progetto che richiede un particolare impegno economico e sarebbe impensabile optare per sanitari e lavabi incapaci di offrire adeguate garanzie di durata nel tempo. 

Noi di Kerasan da sempre poniamo grande attenzione nella scelta delle migliori materie prime, che sottoponiamo a lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte. Ciò ci permette di garantire alla nostra clientela arredi bagno durevoli e inalterabili, anche in caso di utilizzi particolarmente intensi come avviene in contesti contract.