Home>>News>>Consigli>>Come arredare la lavanderia di design

Come arredare la lavanderia di design

Come arredare la lavanderia di design

Spesso concepito come spazio da tenere nascosto agli sguardi degli ospiti, la lavanderia deve presentarsi pratica e funzionale. Non tutti dispongono di una stanza da adibire alla gestione del bucato, e tra la soluzioni più frequentemente utilizzate ci sono quelle che vedono la zona lavanderia in bagno. In questo caso è indispensabile prestare una particolare attenzione alla scelta degli arredi, così da rendere questo spazio non solo funzionale, ma anche esteticamente gradevole. Ma come realizzare una lavanderia di design?

Arredo lavanderia per spazi ristretti

La lavanderia è uno spazio caratterizzato da ordine e pulizia: due aspetti che non dovrebbero mai mancare neppure quando lo spazio a disposizione è limitato. Per far convivere praticità ed eleganza è possibile ricorrere a soluzioni che siano in grado di offrire ambienti adeguati alla gestione del bucato e al tempo stesso impreziosire il design della stanza, anche laddove lo spazio a disposizione non è molto. Ottime proposte in tal senso arrivano dai mobili lavatoio in grado di offrire ampi spazi contenitivi nella parte inferiore. 

Nella scelta dell'arredo lavanderia è fondamentale puntare su elementi dal design minimalista: linee rette, squadrate ed essenziali permetteranno di eliminare tutto ciò che è superfluo e ridondante. Per sfruttare adeguatamente il metraggio a disposizione, è inoltre opportuno adottare un design verticale con colonne a terra o sospese.

In base allo spazio a disposizione sarà possibile attrezzare sarà possibile arredare l'area con mobili di dimensioni diverse.. Per creare ambienti esteticamente perfetti è anche possibile optare per una schermatura con tenda. In alternativa è possibile lasciare l'arredo a vista.

Le nostre soluzioni modulari con mobile lavatoio e colonne sospese/a terra si prestano benissimo anche a un arredamento "open" poiché riescono a mantenere un'estetica gradevole alla stanza.. Questi mobili possiedono ampi vani, all'interno dei quali è possibile sistemare tutti i detersivi e gli ammorbidenti necessari per il bucato, il sapone, ma anche una comoda cesta per i panni sporchi.