Piatti doccia quadrati Retrò: un design pulito e accattivante e forme decise per progetti bagno che evocano le atmosfere eleganti di altri tempi.
Un elemento indispensabile della zona doccia è il piatto, che deve presentare delle caratteristiche tecniche ed estetiche ben precise al fine di coniugare stile e funzionalità integrandosi con armonia nell’intero ambiente bagno. Aspetti che si possono riscontrare in modo completo nei piatti doccia quadrati della collezione Retrò, ideata dai designer Alfredo Anzellini e Massimiliano Cicconi. Una linea di ispirazione classica, rivisitata in chiave moderna, diretta ad arredare con classe il bagno e renderlo accogliente. I piatti doccia quadrati Retrò offrono un elevato grado di personalizzazione nella progettazione del bagno. Disponibili in tre diverse misure, (
80x80, 90x90, 100x100 cm) sono indicati per valorizzare zone doccia di grandi e piccoli dimensioni, adattandosi perfettamente agli spazi disponibili e migliorandone la fruibilità, Inoltre, si contraddistinguono per le linee nette e decise e la forma quadrata che li rende idonei a essere inseriti in cabine doccia poste sia agli angoli della stanza o in una decentrata di una parete libera.
Piatti doccia quadrati con bordi rialzati
I piatti doccia quadrati Retrò hanno una struttura progettata per agevolare il deflusso dell’acqua, sono dotati di rilievi antiscivolo e piletta. Realizzati con materiali di elevata qualità, lavorati con tecniche d’avanguardia, i sanitari sono costruiti per offrire elevate performance in termini di durata nel tempo, resistenza alle alte temperature e alle sostanze acide. Curati nei particolari, la superficie è studiata per non trattenere lo sporco e i residui ed essere sanificata facilmente, utilizzando una spugna e un detergente neutro. I piatti doccia possono essere combinati con cabine doccia dallo
stile vintage, con ante in vetro temperato e profili in argento o oro, contribuendo a completarle senza alterarne l’armonia. Il bordo rialzato è un aspetto che differenzia tali arredi da quelli filo pavimento più contemporanei e li riporta indietro nel tempo rendendoli una soluzione ideale per i bagni di ispirazione classica.
Piatto doccia quadrati per bagni nuovi o ristrutturati
La scelta dei
piatti doccia deve avvenire con cura, sia che si tratti di bagni di nuova costruzione sia ristrutturati. Nel primo caso prima di realizzare gli impianti è importante valutare bene l’esatta area dove si intende inserire il box, considerando le dimensioni che quest'ultimo deve avere e che devono essere coerenti con quelle standard in commercio. È fondamentale ben organizzare gli spazi, tenere conto delle aperture della cabina e di tutti gli elementi per ottenere una stanza stilisticamente equilibrata. Nel caso dei bagni ristrutturati è indispensabile apportare apposite modifiche per installare i sanitari più adatti alla zona doccia. I piatti quadrati Retrò sono congegnati per essere montati su impianti nuovi e preesistenti, la presenza del rialzo consente loro di rappresentare una valida alternativa per correggere eventuali difformità del massetto sottostanti e dell’altezza dello scarico.
Le tre misura dei piatti doccia Retrò sono ideali per rispondere alle esigenze di sale relax di piccole e medie dimensioni, donando il giusto stile e comfort alla zona doccia.