Home>>News>>Waldorf, lusso ed eleganza

Waldorf, lusso ed eleganza

Waldorf, lusso ed eleganza

Con i sanitari bagno Waldorf ogni bagno diventa un'oasi di relax in cui a dominare sono il lusso e la voglia di stupire con elegante sobrietà. Il nome e l'immagine della collezione, ideata per Kerasan dal designer Massimiliano Cicconi, rendono omaggio alle raffinate architetture classiche delle stanze da bagno presenti nello storico Waldorf-Astoria Hotel di New York. Capaci di creare una scenografia di classe e al contempo accogliente, gli elementi che compongono la linea prediligono forme geometriche rettangolari e le arricchiscono di dettagli ricercati come angoli smussati e profili impreziositi da bordi doppi. Sofisticati nell'aspetto ma comodi nell'utilizzo, lavabi, bidet, vasi e orinatoi reinterpretano l'allure superba e monumentale degli arredi del primo Novecento, e la traducono in sanitari che sanno mescolare impronta classica e funzionalità contemporanea. Ideali per integrarsi con arredi orientati sia alla tradizione che a tendenze più moderne, abbinano l'autorevolezza delle lavorazioni Made in Italy, l'affidabilità della ceramica di qualità superiore e la preziosità di rubinetterie e dettagli in metallo cromato. La collezione rappresenta una scelta stilistica che, senza nulla togliere alla praticità e alla funzionalità, trasforma ogni sala da bagno in un ambiente d'élite, sia all'interno di contesti privati che in ambiti contract.

La gamma Waldorf offre una tipologia di sanitari ed accessori particolarmente ampia ponendosi come soluzione per l'arredo di bagni di tutte le dimensioni. Decisamente ricco è, ad esempio, l'assortimento dei lavabi. Tutti accomunati da una linea leggera e al contempo ricca di dettagli, i lavandini possono essere preferiti nella classica versione a colonna oppure nella più leggiadra variante sospesa con montaggio a parete. Per adattarsi a locali di diversa ampiezza, i lavabi sospesi sono proposti in 4 misure: dal modello maxi, che con i suoi 120 cm di larghezza può facilmente diventare il protagonista dell'intera sala, alle varianti medie di 100 e 80 cm, fino al lavabo salva-spazio che racchiude funzionalità ed eleganza in soli 60 cm. Il modello con larghezza contenuta è proposto anche per la tipologia a colonna, mentre, per ambienti grandi o per particolari esigenze d'uso e arredo, è disponibile anche un'interessante versione di lavabo da cm 150 con 2 vasche. Quest'ultima raddoppia la possibilità di utilizzo, occupando sì più spazio, ma senza rinunciare alla signorile leggerezza che contraddistingue l'intera gamma.

Un'alternativa per un bagno dal design esclusivo ma comunque capace di strizzare l'occhio anche alla praticità, è offerta dalla possibilità di abbinare il lavabo a strutture in metallo e a mobili in legno. Più orientate ad un'immagine classica, le strutture metalliche regalano vani a giorno da sfruttare per avere a portata di mano strumenti e accessori da toilette, o anche per completare l'arredo con ulteriori dettagli decorativi. Dall'aspetto decisamente più moderno, invece, sono i mobili in legno: sospesi e definiti da profili dolci, che seguono alla perfezione il perimetro dei lavabi, sono completi di cassetti e ante a ribalta per un ambiente in cui a dominare sono ordine e gusto estetico. Quando la scelta si orienta su un lavabo completo di mobile o di struttura metallica anche il ventaglio dei colori si amplia. I mobili sono disponibili in noce, in bianco o nel finish laccato del bordeaux e del verde. Le strutture di metallo possono essere invece scelte con finitura in bronzo, color oro o cromata. I bidet, in versione a terra o sospesa, sono accompagnati da vasi che alle 2 varianti affiancano anche modelli con cassetta a muro, a zaino o posizionata in alto. Sia i wc che i bidet che compongono la linea sono realizzati anche in un'innovativa forma prolungata che facilita una gestione elegante dei tubi di scarico in ogni circostanza. Nella sua originalità Waldorf prevede, inoltre, 2 modelli di orinatoio, con montaggio a pavimento o sospeso, che enfatizzano con classe l'ispirazione novecentesca della collezione. 
Per completare l'arredo bagno con dettagli che fanno la differenza e arricchiscono il contesto di charme senza lasciare nulla al caso, la linea non dimentica di proporre accessori coordinati: dai dispenser ai portaspazzolini, dai ganci per abiti alle barre portasalvietta, fino alle applique proposte in diversi modelli, da scegliere nelle nuance del bianco e del nero.