Home>>News>>Vaso monoblocco Aquatech per un arredo bagno al top

Vaso monoblocco Aquatech per un arredo bagno al top

Vaso monoblocco Aquatech per un arredo bagno al top

Il vaso monoblocco Aquatech è la scelta perfetta per un arredo bagno pratico, funzionale, confortevole ed elegante. Il mix perfetto tra linee morbide e sinuose, che ricordano lo scorrere dell'acqua, sistemi moderni e funzionali e materiali all'avanguardia, rendono questo wc monoblocco il componente ideale per bagni al top.

Vaso wc monoblocco Aquatech, tanti vantaggi per il bagno funzionale

Il wc monoblocco permette di avere moltissimi vantaggi. Si tratta di un sanitario progettato per offrire un ottimo compromesso tra estetica e funzionalità. Laddove non sia possibile installare una cassetta a incasso nel muro, le alternative possibili sono due: inserire un wc con cassetta esterna o creare una contro parete in cartongesso dove inserire la struttura della cassetta.

Le alternative offerte dal mercato per un wc con scarico non incassato nel muro possono prevedere:

  • cassetta alta
  • cassetta a zaino
  • cassetta monoblocco

Mentre le prime due soluzioni implicano necessariamente l'installazione di wc tradizionali distanziati dalla parete, dove i raccordi con l’impianto sono sempre visibili. Questo tipo di installazione, con l'avvento dei sanitari back to wall è diventata sempre meno comune. Pur rimanendo un'ottima alternativa per bagni retrò e vintage infatti, è stata spesso sostituita con soluzioni che vedono i sanitari filo parete con tutti i tubi nascosti all’interno. Soluzioni performanti, come i sanitari filomuro con scarico traslato, consentono poi di "rimediare" senza interventi idraulici e murari importanti all'incompatibilità tra la misura dell’impianto e le quote del sanitario. 

Con il vaso sanitario monoblocco filomuro è possibile avere un ottimo compromesso tra estetica e funzionalità. La cassetta esterna a vista poggia sul vaso filoparete, così da coprire perfettamente i raccordi, restituendo così una soluzione esteticamente gradevole.

Wc monoblocco salvaspazio, con Aquatech è possibile

Le più moderne esigenze di arredamento bagno moderno comportano scelte spesso condizionate dalle misure della stanza. Se un tempo i luoghi di servizio vedevano ambienti ampi e voluminosi, negli appartamenti moderni le dimensioni si riducono sempre più, e metrature ridotte comportano inevitabilmente una sensibile riduzione anche nelle volumetrie del bagno. Arredare bagni piccoli, così come ricavare il secondo bagno "sacrificando" parte di una camera da letto, necessita di elementi di misure appropriate. I sanitari salvaspazio sono ormai una delle scelte più diffuse, ma non sono monoblocco, e potrebbero rappresentare una scelta poco adeguata per i bagni piccoli nei quali non si possano inserire cassette a incasso nel muro.

 Anche se non possiamo parlare di un vero e proprio vaso monoblocco salvaspazio esistono delle versioni che riducono al minimo l’ingombro, e una di queste è rappresentata appunto dal wc Aquatech, che ha una profondità di appena 65 cm.

Aquatech, il vaso monoblocco per bagni di ogni stile

Come tutti gli altri sanitari che compongono la collezione Aquatech, anche il vaso monoblocco è nato dall'estro e dalla creatività del designer Massimiliano Cicconi, che ha firmato il progetto per Kerasan. Caratterizzato da linee severe e austere, questo sanitario riesce a portare una nota di carattere nell'arredo bagno moderno, mentre le forme dolcemente morbide che accolgono e "abbracciano" la cassetta monoblocco Flo, donano al vaso un design sinuoso e tondeggiante.

Con una sorprendete disinvoltura questo sanitario riesce così a inserirsi sia in ambienti moderni e contemporanei, che in salle de bain classiche. Un solo elemento per due stili apparentemente molto distanti tra loro, uniti dall'esigenza di "vestire" la stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo con elementi che sappiano offrire il giusto grado di comfort e praticità, racchiusi in un materiale di qualità.

Le migliori ceramiche e una lavorazione eseguita a perfetta regola d'arte assicurano al vaso monoblocco Aquatech tutta quella qualità tipica di un sanitario Made in Italy, completata dalle tecnologie più innovative che garantiscono la massima igiene con un consumo idrico notevolmente ridotto.