Home>>News>>Vasca Retrò per un bagno in stile shabby chic

Vasca Retrò per un bagno in stile shabby chic

Vasca Retrò per un bagno in stile shabby chic

Il bagno è l’ambiente più intimo della casa, e per questo motivo deve rispecchiare la personalità di chi lo abita. Una delle ultime tendenze dell'home design in generale, e della stanza da bagno in particolare, è data dallo stile shabby chic. Ma cosa significa esattamente realizzare un bagno in stile shabby chic? Il termine inglese significa letteralmente usurato, invecchiato, consumato: caratteristiche che si possono riprodurre con dei toni chiari e con elementi decorativi che doni alla stanza un'atmosfera romantica.

Tra gli elementi che non possono mancare in un bagno dal sapore shabby chic c’è la vasca freestanding, dalla forma classica arrotondata. Quale componente d'arredo assume maggior rilievo nella stanza, se non proprio la vasca destinata a occupare sempre un posto d'onore nel bagno? La vasca che riporta alla memoria modelli di altri tempi è tornata di moda, conquistando il cuore degli interior designer e di tutti coloro che sono alla ricerca di elementi in grado di regalare al bagno un aspetto e un’atmosfera unica.

Bagno shabby chic, la vasca perfetta per un bagno di stile

Raffinata e al tempo stesso scenografica, la vasca da bagno della collezione Retrò è la componente perfetta per chi vuole arredare il proprio bagno con una nota di classe. Il modello, in stile classico, è impreziosito da piccoli dettagli che riportano alla mente la velata eleganza tipica delle sale da bagno di inizio Novecento.Un volume equilibrato, che ne permette l'inesrimento anche in stanze da bagno di piccole dimensioni, e i bordi sinuosi che ricordano le classiche vasche a fagiolo, questa vasca è sorretta da quattro piedini a zampa di leone in ottone cromato e ha lo scarico a vista, due particolari che ne rafforzano la valenza estetica. 

Doppia scelta per quanto riguarda le finiture, che vedono la vasca proporsi in una raffinata versione nera, oppure nella più classica formula total white, così tanto apprezzata quando parliamo di bagno shabby chic.

Nata dall'estro e dalla creatività dei designer Alfredo Anzellini e Massimiliano Cicconi questa vasca è parte di una collezione completa di arredo bagno che permetterà di vestire la stanza con un look omogeneo e con una praticità straordinaria.

Collezione Retrò, tutto ciò che occorre per un bagno shabby chic

Oltre alla vasca nella collezione Retrò è possibile trovare:

  • lavabi di diverse forme e dimensioni
  • vaso a terra o sospeso
  • bidet a terra o sospeso
  • wc con cassetta alta o zaino
  • vaso monoblocco
  • piatto doccia angolare o semicircolare di diverse misure
  • coprivaso in poliestere, resina o noce (anche in versione soft close)
  • rubinetteria per lavabo e bidet, monoforo o tre fori
  • gruppo vasca esterno con o senza gruppo doccia
  • coppia colonnine per attacco a pavimento o bordo
  • gruppo colonna doccia con soffione esterno
  • scaldasalviette a parete

Non mancano poi neppure gli accessori bagno, pensati per offrire a chi scegliere questa linea classica retrò la possibilità di avere uno spazio completamente arredato e pronto a regalare esperienze uniche.

Con l'assortimento di elementi a disposizione non sarà difficile creare ambienti piacevoli da vivere e da mostrare con orgoglio, riportando nella stanza dedicata alla cura e all bellezza del corpo quello charme tipico di inizio '900.