La vasca da bagno è l'elemento distintivo della stanza e scegliere il modello che meglio rispecchia lo stile di arredo è importante.
Retrò, la vasca perfetta per il bagno classico
Con la vasca da bagno Retrò entrando nella stanza lo sguardo viene catturato da un elemento che sembra appena uscito dalle foto di copertina di una prestigiosa rivista Anni Quaranta. La forma dolcemente stondata e la presenza dei piedini a zampa di leone donano a questo oggetto un look vintage che ben si adatta all'arredo bagno retrò, e una struttura pensata per "accogliere" i fruitori in un comfort esclusivo.
Oltre ad aggiungere un tocco décor al bagno, accendendo atmosfere romantiche, questa vasca freestanding è estremamente versatile. Potrai scegliere di posizionarla in un posto d'onore, al centro della stanza, oppure optare per un posizionamento addossato alla parete, senza perderne il fascino. In entrambi i casi questa vasca saprà catturare lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza, regalando la sensazione di poter fare un vero e proprio tuffo nel passato.
Vasche di design per il bagno vintage
Lo stile vintage della salle de bain si accende grazie a elementi ispirati a un'epoca che ha visto, per questa zona della casa, l'impiego di elementi classici, con sanitari arricchiti da morbide sagomature e completati con rubinetterie retrò. Tra gli elementi che compongono un arredo vintage non può mai mancare la vasca da bagno freestanding "sollevata" su piedini dalle forme elaborate, che con la sua impeccabile ricercatezza saprà dare all'ambiente quell'aspetto sofisticato tipico degli inizi del Novecento.
La forma del bordo vasca Retrò, che ricorda vagamente le più classiche vasche a fagiolo, pur essendo ad altezza costante forma su un lato una delicata "piega" in ceramica, creando così un comodo appoggio per la schiena.
L'immagine classica della vasca Retrò e il grande valore decorativo sono sottolineati, oltre che dalla presenza dei piedini foggiati a zampa di leone, anche dallo scarico a vista. Tutti elementi che rendono questo simbolo del comfort per eccellenza, un prestigioso elemento d'arredo.
Per garantire un risultato finale esteticamente impeccabile, elegante ed equilibrato, l'intera composizione dell'arredo bagno vintage deve risultare luminosa, pulita e delicata. Ambienti ampi con grandi finestre sono la base ideale per stanze da bagno che si ispirano al passato, dalle tonalità pastello del lilla e del verde per pareti e arredi, che sfruttino anche il più classico abbinamento black and white per piastrelle e rivestimenti. La possibilità di scegliere tra le due diverse finiture (bianco e nero) anche la vasca da bagno permetterà di ottenere risultati davvero sorprendenti.