La vasca da bagno quadrata è considerata un articolo di lusso, soprattutto perché è abbastanza grande da essere installata in un bagno ampio e spazioso.
La rinascita della vasca da bagno quadrata
In un'epoca in cui la maggior parte dei sanitari erano fabbricati in ghisa e in acciaio, le vasche quadrate furono messe da parte perché le caratteristiche dei materiali rendevano impossibile produrre oggetti di grandi dimensioni senza soluzioni di continuità. Con l'avvento dell'acrilico però la situazione è cambiata, e grazie al nuovo materiale plastico è divenuto possibile produrre sanitari di qualsiasi forma e dimensione.
Oggi la vasca da bagno quadrata non è più un espediente, ma un apparecchio sanitario comodo e bello. È abbastanza grande da ospitare comodamente due persone alla volta.
Riguardo ai materiali possiamo dire che le vasche quadrate in polymineral sono le più comuni. Questo materiale ha molti vantaggi: prezzo basso, peso ridotto, cura facile, aspetto estetico, superficie piacevole al tatto. Le vasche quadrate in polymineral sono spesso dotate di braccioli, sedili comodi e hanno una serie di caratteristiche aggiuntive.
Vasca quadrata per il bagno di design
Il quadrato è una figura simmetrica semplice, l’ordine geometrico di chi vuole reinserire una sensazione di stabilità e benessere nella propria vita.
Ecco perché i fan del minimalismo spesso optano per questa forma. Allo stesso tempo però può diventare un punto culminante dell'arredo. Se collocata al centro di un bagno grande saprà catturare lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza.
Vasca da bagno quadrata in polymineral 120X120
Ma per poter beneficiare del design esclusivo e della comodità di una vasca quadrata è davvero necessario avere a disposizione un bagno grande? Fortunatamente no. Noi di Kerasan abbiamo progettato e realizzato una vasca quadrata in polymineral che, con le sue dimensioni contenute, ben si adatta anche a spazi di dimensioni modeste.
G&M è la vasca da bagno perfetta per gli amanti del bagno minimalista, ma anche di coloro che sognano uno spazio in cui rifugiarsi per allentare le tensioni accumulate durante il giorno. Una vasca di piccole dimensioni che però risulta comoda per la sua particolare conformazione e che risulta il prodotto perfetto per chi non vuole rinunciare al piacere di un bel bagno, pur avendo poco spazio a disposizione.
La linearità e la purezza del design delle forme gli permettono di lasciare ampia libertà progettuale, e prevedere arredi della stanza da bagno in grado di soddisfare tutte le esigenze di stile. Con una vasca come questa è semplice giocare con i complementi di arredo, con i lavabi, i sanitari, scegliere le decorazioni adatte, i giochi di luce e i mobili bagno adatti per creare ambientazioni scenografiche sempre pronte ad accogliere e coccolare.