Atmosfera newyorkese e solidità Made in Italy: la nuova collezione di sanitari firmata da Kerasan si ispira al lussuoso quartiere di Manhattan, da cui prende in prestito il suggestivo nome insieme all'anima attenta a tutto ciò che è immagine, moda, gusto per il bello. Creata da un progetto del designer Alessandro Paolelli, la linea TriBeCa porta nel bagno lo spirito del famoso distretto di New York: luogo iconico, in cui nascono tendenze e trovano casa vip e celebrità, che regala lo spunto per realizzare sanitari dal mood metropolitano, coniugando look contemporaneo, linee decise e impeccabile eleganza.
Dall'identità unica e ben definita, che niente concede al tempo e alle mode che passano, i lavabi, i vasi e i bidet che compongono la linea si presentano come intramontabili icone di design, capaci di adattarsi ad ogni tipo di ambiente. Dotati di grande versatilità, conquistano infatti il loro spazio perfetto all'interno sia di appartamenti privati che in ambiti contractor, e si mescolano con gusto ad arredi preesistenti di ogni stile, tipologia e colore. Ideale per stanze da bagno di tutte le dimensioni, questa collezione, che non a caso viene definita "fluida", è capace di inserirsi in contesti dal sapore contemporaneo ed anche in quelli arredati in chiave più classica o addirittura retrò. Inoltre, l'eleganza e l'incisività del design scelto per definire gli elementi della linea non scendono a compromessi con la funzionalità: versatili, eclettici, confortevoli e piacevoli da usare, rappresentano una soluzione d'arredo di classe, ma che non dimentica l'importanza della praticità e della concretezza. Dalle forme di stampo chiaramente moderno, gli articoli che compongono la linea TriBeCa non rinunciano agli aspetti più importanti della tradizione vincente dell'arredo bagno: lavorazioni accurate, ceramica, materie prime di altissima qualità e rispetto dei più elevati standard di sicurezza sono le parole d'ordine che accompagnano l'intera produzione Kerasan.
Tenendo sempre a mente le esigenze della clientela, questa esclusiva collezione si compone di un notevole numero di elementi differenti, assicurando un'ampia libertà di scelta con cui definire l'arredo bagno più rispondente alle preferenze di ognuno. Le soluzioni proposte comprendono varie grandezze, colorazioni e tipologie: ne sono un esempio i lavabi, per i quali è possibile valutare diversi modelli. Da scegliere fra la dimensione più grande (60x43 cm) e quella più contenuta (60x38 cm), ideale per stanze da bagno non troppo spaziose, il lavabo TriBeCa può essere preferito da appoggio o nella versione ad incasso ed offre opzioni con rubinetteria mono-foro oppure a parete. Linee rigorose ed essenziali, rese armoniose dagli spigoli arrotondati che contribuiscono a creare atmosfere accoglienti ed esteticamente raffinate, contraddistinguono non sono i lavandini, ma anche tutti gli altri elementi della collezione. Come le varianti di vasi e bidet, che sono proposti in doppia versione, sospesa o con montaggio a terra. Sedili comodi e funzionali, ma mai troppo ingombranti, definiscono i vasi, tra i quali è disponibile anche un'interessante versione monoblocco dotata di cassetta posteriore integrata.
Design accattivante, assenza di fronzoli e liscissime superfici in ceramica accomunano i diversi modelli di WC, che possono essere scelti sia nella variante classica con brida, che in quella più sofisticata dotata di sistema di scarico Norim. Meccanismo, quest'ultimo, che elimina l'utilizzo della brida ed emette con più energia il getto dell'acqua per consentire una pulizia più ampia ed incisiva del sanitario. I vasi possono essere inoltre completati da sedili tradizionali o da quelli in modello Slim, realizzato con moderne resine termoindurenti e caratterizzato da sgancio rapido e chiusura soft close.
In perfetta sintonia con l'ambiente metropolitano ed eclettico del celebre distretto newyorkese, i sanitari sono proposti in differenti tonalità che spaziano dall'eleganza intramontabile del bianco, disponibile in versione lucida o matt, a quella più intrigante di colori alternativi, connotati da ispirazione urban-chic e finish opaco: dalla gradazione più calda del marrone e del borgogna, al sofisticato grigio fino seducente nero.