Un prodotto Made in Italy viene associato a qualità ed eccellenza, ma cosa si cela dietro? Cosa lo rende unico e speciale? Dietro un prodotto di successo si nasconde in realtà un mix perfetto tra tradizione e innovazione che non si limitano ad una localizzazione geografica ma arrivano invece da sapienti lavorazioni che si tramandano di generazione in generazione con un occhio sempre volto verso processi produttivi innovativi.
Storia del Made in Italy
Il marchio Made in Italy nasce negli anni Ottanta, e fu coniato per difendere la qualità, la creatività e la particolare cura nei dettagli che contraddistinguevano i manufatti e tutti i prodotti del nostro territorio. L'eccellenza raggiunta era infatti tale da dare vita a tantissimi tentativi di falsificazione e questo rese necessario trovare un sistema per distinguere quelle creazioni originali che stavano ricevendo sempre più consensi in tutto il mondo. Tra i settori che risentivano maggiormente di questi tentativi di falsificazione vi era, insieme a quello alimentare e quello dell'abbigliamento, anche il settore dell'arredamento: arredo bagni e cucine venivano spesso proposti come oggetti Made in Italy traendo così in inganno i consumatori che in quel marchio cercavano l'eccellenza del nostro Paese.
Ma neppure la coniazione del marchio riuscì a mettere al riparo da interpretazioni sbagliate, in quanto era sufficiente che un prodotto fosse stato progettato e disegnato in Italia per poter essere definito Made in Italy. Ma la qualità di ogni oggetto arriva anche dalla lavorazione, che invece poteva essere stata eseguita anche all'estero. A fare maggiore chiarezza ci ha pensato nel 2009 il D.L. 135, che ha stabilito che un oggetto potesse essere classificato Made in Italy 100% solo ed esclusivamente se veniva pensato, progettato e realizzato in Italia. Da quel momento in poi scegliere un elemento 100% Made in Italy significa portarsi a casa un oggetto che è stato realizzato con quella cura particolare fin nei minimi particolari che da sempre hanno caratterizzato la produzione italiana.
Arredo bagno 100% Made in Italy
L'arredo bagno 100% Made in Italy che noi di Kerasan abbiamo sempre proposto e continuiamo a proporre racchiude tutto ciò che distingue un prodotto di successo: dalla progettazione che viene portata avanti dai migliori interior designer alla scelta accurata delle materie prime, per finire con una lavorazione che riesce a mixare alla perfezione tutta la sapiente esperienza tramandata di generazione in generazione alle più moderne tecnologie. Solo un perfetto equilibrio tra tutti questi elementi riesce a regalare oggetti in grado di sprigionare un design unico ed offrire al tempo stesso una resistenza ottimale anche negli spazi in cui i livelli di umidità sono tra i più alti. Condense e vapori potrebbero infatti intaccare rubinetterie e sanitari non adeguatamente protetti, rovinando la loro bellezza. I nostri sanitari sono invece progettati per offrire una lunga durata nel tempo, anche nel caso di utilizzi particolarmente intensi, rivelandosi così ideali non solo per l'arredo bagno residenziale ma anche per un contesto contract. La cura e l’attenzione che i nostri designer mettono nella progettazione li rende oggetti dalle linee pulite che consentono di offrire una straordinaria facilità di pulizia in elementi dal look elegante e ricercato.
Lavabi, sanitari, rubinetterie, piatti doccia, mobili ed accessori bagno firmati Kerasan non sono semplicemente oggetti di design da collocare all'interno della stanza da bagno, ma qualcosa che saprà resistere al tempo ed agli utilizzi più intensi per mantenere inalterato nel tempo quel look esclusivo ed il gusto estetico che può sprigionarsi solo ed esclusivamente attraverso un arredo bagno di qualità.