Sanitari dal design compatto e accattivante, i vasi NoRim offrono grandi vantaggi anche sotto il profilo del risparmio idrico, rivelandosi gli "ingredienti" perfetti per un bagno minimal che sappia strizzare l'occhio anche alla sostenibilità. Si tratta in pratica della dimostrazione che una stanza da bagno green può anche essere elegante e funzionale.
Cosa rende speciale un wc NoRim?
Quante volte cerchiamo tra i diversi componenti quello che aggiungendosi riesce a donare a un sanitario con maggior fruibilità? In questo caso accade l'esatto opposto, poiché a rendere speciali questa tipologia di vasi è qualcosa che non c'è. Si tratta infatti di wc senza brida, ovvero nel quale non troviamo il tipico canale interno ricurvo dal quale sgorga l'acqua di scarico. E a rendere particolarmente efficienti e performanti questi sanitari è proprio la superficie interna, completamente liscia, progettato in modo da favorire lo scorrere dell'acqua e permettere al liquido di raggiungere ogni punto, consentendo così di avere un sanitario sempre pulito e igienizzato con il minimo consumo idrico.
In questo modo i sanitari moderni si presentano particolarmente facili da pulire e sanificare, ma anche per un design accattivante che li rende i protagonisti di un arredo bagno di successo.
Wc senza brida, quali tipologie?
Per venire incontro alle più svariate esigenze di arredo e di gusto, questi sanitari sono disponibili in due diversi modelli. In commercio troviamo infatti vasi senza brida filomuro e sospesi. I primi si caratterizzano per il loro aspetto discreto e un look accattivante. Possono essere installati a filo della parete in modo tale da non lasciare nessuna tubatura a vista.
Un water senza brida che invece coniuga alla perfezione estetica, funzionalità, risparmio idrico e praticità, è rappresentato dal modello sospeso. In questo caso il montaggio a parete consente di mantenere completamente sgombro il pavimento, facilitando così le normali operazioni di pulizia quotidiane. Il posizionamento sospeso dei sanitari permette anche di accendere nella stanza atmosfere eleganti e sofisticate.
Entrambe le tipologie si adattano alla perfezione dell'arredo bagno piccolo: la versione filomuro permette di risparmiare centimetri che possono rivelarsi davvero preziosi quando ci troviamo nella necessità di arredare bagni piccoli, creando ambienti che sappiano essere belli e pratici, mentre quella sospesa favorisce la continuità della luce, donando sensazioni visive di maggior ampiezza.