L'arredo bagno moderno di tendenza punta sempre di più su elementi pratici e confortevoli, che strizzino l'occhio anche al design. I sanitari sono e rimangono protagonisti dell'arredamento, assumendo forme e colori sempre più innovativi per "vestire" una salle de bain che non sia solo bella da vedere ma anche e soprattutto piacevole da vivere.
Scegliere sanitari belli e funzionali, 3 consigli preziosi
Da molti anni abbiamo abbandonato l'idea che, rispetto alle altre stanze della casa, il bagno debba essere solo accogliente e funzionale. L'attenzione all'estetica si è fatta spazio per questo ambiente che non è più solo un mero luogo di servizio, ma una stanza da mostrare con orgoglio. Ovviamente è fondamentale non trascurare nessun aspetto, e il design deve andare di pari passo con la praticità.
Il bagno è il primo ambiente che ci accoglie al mattino per darci il buongiorno, e l’ultimo nel quale ci rifugiamo in vista del riposo notturno, per cui deve saper offrire un rifugio di relax. L'attenzione alla scelta degli elementi è quindi fondamentale. Ecco allora 3 consigli preziosi per realizzare nel proprio bagno domestico, uno spazio che non abbia niente da invidiare a una Spa.
La prima caratteristica che dovrebbero avere i sanitari perfetti per un bagno funzionale riguarda la possibilità di effettuare le operazioni di pulizia quotidiane con rapidità, garantendosi ambienti sempre perfettamente sanificati. Un'ottima soluzione arriva dai sanitari sospesi moderni, che proprio grazie alla loro installazione a parete consentono di avere le superfici completamente sgombre e facili da pulire. Acquatech offre una collezione di sanitari moderni sospesi perfetta per un arredamento bagno che punta alla praticità.
Un bagno bello da vedere e piacevole da vivere richiede sanitari dalle forme ricercate, ma anche progettati per facilitare la manutenzione quotidiana. In quest'ottica il vaso Aquatech Norim si presenta come prezioso alleato. Il sistema grazie al quale l'acqua entra nei sanitari in maniera dinamica distribuendosi in modo molto più uniforme lungo le superfici, consente di avere un vaso sempre perfettamente pulito con un importante risparmio idrico. Il minor consumo di acqua è ampliato da uno scarico parziale di soli 3 litri , a fronte dei 9 litri canonici, e uno totale di 4,5 litri, rispetto agli 11 litri consumati dai wc realizzati fino a questo momento. Se a tutto ciò aggiungiamo il fatto che il vaso Aquatech si caratterizza per un design sofisticato ed elegante, non è difficile capire perché sempre più utenti lo scelgono per un arredo bagno di tendenza.
Un ultimo consiglio riguarda la scelta di elementi realizzati con materie prime di qualità e con processi di lavorazione eseguiti a perfetta regola d'arte. Solo queste due caratteristiche, che da sempre accompagnano i sanitari Made in Italy, potranno garantire un bagno destinato a sprigionare a lungo la sua bellezza originaria. Ancora una volta Aquatech, come ogni altra collezione sanitari firmata Kerasan, si propone come elemento ideale. La particolare attenzione posta in ogni fase di lavorazione e l'estro creativo del designer italiano Massimiliano Cicconi, donano a questa pregiata collezione la capacità di resistere a lungo nel tempo anche in caso di utilizzi particolarmente intensi.
Disponibile sia in versione sanitari a terra che sospesi, Aquatech è la collezione perfetta per l'arredo bagno domestico ma anche per ambienti del settore contract.