La scelta di sanitari, lavabi e rubinetteria è decisiva e, insieme alla corretta disposizione degli elementi, potrà garantire un risultato finale impeccabile al progetto arredo bagno moderno o classico. Vediamo allora insieme come sceglierli e quali criteri seguire per la loro disposizione senza commettere errori.
Come scegliere i sanitari per il bagno
L'aspetto dei sanitari è forse l'elemento che inciderà maggiormente sul design finale della stanza. Tra forme rigorosamente geometriche, pensate per portare un tocco di stile al bagno moderno, e linee delicate e sinuose, progettate per dare una veste decisamente elegante e raffinata all'arredo bagno classico, la scelta di vasi e bidet permette di trovare una risposta concreta a ogni esigenza.
Per quanto riguarda le colorazioni la nuance predominante è senza dubbio il bianco, molto apprezzato per la sua straordinaria versatilità che consente a ogni fruitore di scegliere se affiancare a vaso e bidet accessori in tinta neutra, puntando così su un ambiente total white, oppure creare piccoli dettagli di colore, per dare alla stanza da bagno una personalità unica.
Anche la scelta di sanitari sospesi conquista un numero sempre maggiore di arredatori d'interni e fruitori, conquistati dal look esclusivo di questi elementi e dalle agevolazioni che offrono nelle operazioni di pulizia quotidiane.
Lavabi d'arredo, la scelta perfetta per un design funzionale
Meglio un lavabo di design o uno che sappia offrire il massimo comfort ogni giorno? Si tratta indubbiamente dell'elemento che per primo si mostra a chiunque varchi la soglia e che da un'impronta decisiva alla stanza da bagno. Per questo la decisione tra lavabi belli da vedere o pratici da usare potrebbe apparire difficile.
Oggi, grazie all'impegno di aziende italiane che da anni pongono grande attenzione nella scelta delle materie prime, nelle progettazioni accurate e nelle lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte, non è più necessario scegliere tra comfort e funzionalità, ma è invece possibile portare nella propria stanza da bagno lavabi Made in Italy che sappiano coniugare entrambi gli aspetti in modo perfetto.
Rubinetteria, i dettagli che fanno grande il bagno
Sicuramente si tratta di elementi che, più di molti altri, devono saper coniugare estetica e funzionalità. La scelta della rubinetteria è un momento fondamentale per la buona riuscita del progetto di arredo bagno, poiché consente di dare praticità ai gesti che quotidianamento compiamo e al tempo stesso è un elemento a vista, che quindi incide moltissimo sull'effetto estetico finale. Rubinetti e miscelatori per lavabo, sanitari, vasca e doccia, devono sapersi integrare perfettamente allo stile del bagno.
La scelta parte da miscelatore o rubinetteria con manopole, e passando attraverso varie forme e materiali arriva alle diverse tipologie di installazione. Sicuramente per assicurarsi elementi sempre in linea con le proprie esigenze è indispensabile poter contare su cataloghi ampi, che consentano di spaziare tra rubinetti moderni e classici progettati per una installazione su sanitari e lavabi a tre fori o a parete,
Vuoi dare alla tua stanza da bagno un look davvero sorprendente, con elementi di qualità? Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito per l'arredo bagno di design che sappia coniugare la praticità di ogni giorno all'eleganza di sanitari, rubinetterie e accessori pensati per una lunga durata nel tempo.