I sanitari filo muro differiscono dagli altri per il fatto che hanno lo scarico a pavimento senza avere lo spazio tra il sanitario e il muro, che è tipico dei sanitari tradizionali. Queste caratteristiche donano a vasi e bidet filomuro un notevole vantaggio sia dal punto di vista estetico che funzionale e pratico.
Sanitari filomuro, la scelta trend per il bagno elegante
La soluzione arredo bagno che vede protagonisti i sanitari filomuro di design è sempre più diffusa, e sono moltissime le persone che, in fase ristrutturazione o arredamento ex novo, li scelgono per dare forma a progetti esteticamente gradevoli. Apparentemente sono infatti più corti e l'impatto visivo risulta essere estremamente piacevole anche in presenza di bagni piccoli.
L'atmosfera della stanza si alleggerisce ulteriormente se si scelgono sanitari filomuro sospesi, in questo caso la continuità della luce si unisce alla minore lunghezza, rendendo visivamente più ampi anche quei bagni che non godono di metrature abbondanti.
L'aspetto estetico, seppur notevole, non è però il solo vantaggio che offrono.
Igiene e praticità con i sanitari filomuro
Il locale destinato alla cura e al benessere del corpo non dovrebbe essere solo bello da vedere, ma anche e soprattutto piacevole da vivere. Quando parliamo di ambienti così intimi, l'igiene riveste un ruolo fondamentale, e anche in questo caso i sanitari filomuro si dimostrano capaci di regalare il top.
Grazie all'assenza di spazio tra il sanitario e la parete, la pulizia e la sanificazione risulteranno molto più semplici e veloci. Non dovremmo infatti preoccuparci di tubi e raccordi che passano dietro al sanitario, e che finiscono spesso per rivelarsi un nido di sporco e batteri estremamente difficile da pulire. Anche in questo caso il vantaggio legato alla pulizia può essere ottimizzato scegliendo sanitari sospesi. In questo modo non solo non avremmo tubi nella parte posteriore (quella tra sanitario e muro) ma anche il pavimento sarà completamente sgombro e quindi facile da pulire.