L'arredamento bagno non è certamente un progetto da affrontare con leggerezza, ma al contrario è un'operazione a cui dovremmo sempre dedicare una cura e un'attenzione particolari. Per quanto si possa essere portati a ritenere la sala da bagno come un luogo secondario dell'abitazione, in realtà si tratta di uno spazio in cui ci concediamo i momenti più intimi, quelli dedicati alla cura e la benessere di noi stessi, per cui la scelta di ogni singolo componente rivesta un'importanza fondamentale. Ogni minimo dettaglio deve essere curato attentamente, affinché il risultato finale possa essere esteticamente armonioso e unico da un punto di vista stilistico. In questa prospettiva anche la scelta dei sanitari giusti riveste un ruolo fondamentale.
Oltre alle divesre tipologie di installazione, che vedono sanitari a terra e sospesi ci sono anche vasi speciali, pensati per chi ha la necessità di organizzare un restyling del bagno ma non vuole accollarsi costose opere murarie e idrauliche. Stiamo parlando dei sanitari monoblocco, che nonostante l'arrivo di nuovi modelli continuano comunque a ricevere un gran numero di consensi per la loro straordinaria versatilità e per quel design decisamente classico che dona loro un fascino intramontabile.
I sanitari monoblocco hanno linee e forme che li rendono perfettamente in grado di inserirsi in bagni di ogni stile d’arredo, riuscendo a integrarsi perfettamente anche co gli altri sanitari presenti nella stessa stanza. In altre parole, quando di ha la necessità di sostituire solo il vaso, è possibile scegliere un modello monoblocco, da collocare a fianco al bidet e al lavabo che già si trovano nella stanza da bagno; il risultato finale sarà esteticamente impeccabile.
Perché scegliere un wc monoblocco?
La scelta di un vaso monoblocco nasce in genere da esigenze tecniche: quando non vi è possibilità di montare la cassetta di scarico in alto, la soluzione del sanitario monoblocco con cassetta integrata può davvero aiutare a risolvere ogni problematica di arredo con una soluzione dal design elegante e compatto. Per quanto riguarda le linee poi, è possibile trovare wc monoblocco dalle forme classiche e altri che si contraddistinguono per forme più moderne, che li rendono perfetti per una collocazione anche in contesti contemporanei.
Comunque, al di là dello stile che si possa preferire, è bene che sapere che, per quanto concerne il montaggio, i sanitari monoblocco sono soltanto a terra e installati a filo pavimento. Non sono richiesti perciò particolari accorgimenti, ma anzi possono essere montati anche da chi non ha particolare dimestichezza con il fai da te, visto e considerato che la loro installazione è davvero molto semplice.
Spostando l'attenzione sui materiali, scopriamo che anche per i vasi monoblocco la protagonista assoluta è la ceramica, che consente di avere tutti i vantaggi che da sempre la rendono la regina indiscussa di ogni tipologia di sanitario. Antigraffio, facile da pulire e antibatterica, la ceramica resiste alle alte temperature e all'usura del tempo.
Dove acquistare vasi monoblocco Made in Italy
Hai deciso di inserire nella tua stanza da bagno un vaso monoblocco? Nella nostra sezione dedicata potrai trovare elementi capaci di vestire l'ambiente con un look raffinato, e al tempo stesso garantire una lunga durata nel tempo. La nostra azienda, da sempre impegnata a progettare e realizzare sanitari di qualità, pone particolare attenzione nella scelta delle materie prime migliori e nei processi di lavorazione. Grazie a queste caratteristiche i nostri vasi monoblocco ci consentono di offrire tutta quella qualità che da sempre distingue un prodotto Made in Italy, e che si traduce nella capacità di mantenere inalterata tutta la loro bellezza a lungo anche in ambienti, come la stanza da bagno, in cui vapori e condense potrebbe far deteriorare in poco tempo elementi non opportunamente trattati.