La rubinetteria a pavimento è senza dubbio una soluzione insolita, che va ad aggiungersi ai più tradizionali rubinetti per lavabo o bidet monoforo o tre fori e ai modelli pensati per un'installazione a parete, per portare nella stanza da bagno un'allure davvero speciale. Caratterizzata da un elevato valore estetico, può essere la scelta di tendenza per fare fruibilità a un lavabo o una vasca freestanding, che miri a focalizare su di sé l'attenzione di chiunque si appresti a varcare la soglia della stanza.
Rubinetti a pavimento, cosa sono
Conosciuti anche con il nome di miscelatori da terra, i rubinetti a pavimento sono gli strumenti perfetti quando si vuole apportare un notevole pregio estetico al bagno, e risultano perfetti per coloro che desiderano un ambiente elegante e raffinato. Come suggerisce il nome nome, si tratta di una tipologia di rubinetti progettata per essere montata a terra, poggiando sulle mattonelle e sviluppandosi dal basso verso l’alto. Alimentata da due tubi, viene collegata alle tubazioni sottopavimento.
Questo tipo di rubinetto è molto semplice da installare e si può collegare, senza particolari problemi, all’impianto idraulico esistente. La particolare caratterica che lo vede un elemento estremamente flessibile e perfetto da montare ovunque si desideri, lo strasforma nell'alleato perfetto per una vasca o un lavabo freestanding. Nel caso in cui si scelga questa tipologia di rubinetti per una vasca a libera instrallazione, sarà anche possibile trovare modelli dotati di doccino.
Rubinetteria a pavimento di design per il bagno elegante
Il particolare design estremamente curato, rende i rubinetti da pavimento una soluzione di tendenza quando si vuole arredare e dare fruibilità a un bagno moderno ed elegante, mentre la presenza di modelli dalle linee incurvate, più morbide e armoniose, li rende gli ingredienti perfetti per integrarsi alla perfezione in un arredo bagno classico. Versatili, eleganti e funzionali al tempo stesso, sono dotati di un grande fascino e offrono innumerevoli vantaggi.
Il primo è senza dubbio quello dell'impatto estetico, visto che un rubinetto di questo tipo riesce ad ammaliare chiunque si appresti a varcare la sogglia della stanza. A questo si aggiunge la massima facilità di installazione, data dal fatto che può essere collegato all'impianto esistente, e l'ottimizzazione degli spazi in bagno, poiché può essere installato dove si preferisce e non ostacola la fruizione della vasca, consentendo di averla tutta a disposizione senza ingombri.