Home>>News>>Quali materiali per gli accessori bagno?

Quali materiali per gli accessori bagno?

Quali materiali per gli accessori bagno?

La stanza da bagno è sempre più spesso concepita come un ambiente in cui convivono comfort e design. Per garantire ai fruitori della stanza il massimo relax e al tempo stesso, un'estetica pronta a "rapire" lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza, è importante porre la massima attenzione anche ai più piccoli particolari,. La scelta degli accessori bagno riveste un ruolo determinante nel risultato estetico finale, e i materiali con cui sono realizzati contribuirà a garantire loro un look sempre invidiabile e la massima resistenza nel tempo. 

Accessori bagno, come scegliere il materiale

Quando parliamo di materiali per l'arredo bagno i più diffusi oggi in commercio sono:

  • ceramica
  • ottone
  • vetro trasparente
  • acciaio inox
  • vetro satinato

Ognuno di loro presenta caratteristiche diverse, che gli permettono di inserirsi meglio in uno spazio moderno oppure di inserirsi perfettamente in un contesto ispirato allo stile classico. 

Accessori bagno in ceramica per un look elegante

Quando pensiamo agli accessori per il bagno è quasi impossibile non immaginare oggetti caratterizzati dal candore che si sprigiona dalla migliore ceramica. Si tratta senza dubbio della materia prima più utilizzata, e che permette di dare alla stanza un look omogeneo grazie alla possibilità di "creare un tutt'uno" con i sanitari. Tra le caratteristiche che rendono gli accessori in ceramica elementi sempreverdi ci sono la grande facilità di pulizia che offrono e la resistenza nel tempo. 

Coloro che non intendono rinunciare ai tanti vantaggi della ceramica, ma al tempo stesso vogliono dare ai propri ambienti un tocco innovativo, potranno optare per gli accessori che uniscono al candore ceramico la brillantezza del metallo.

Accessori bagno in ottone per un bagno di carattere

La scelta di accessori bagno in ottone consente di "vestire" lo spazio destinato alla cura e alla bellezza del corpo con oggetti che, grazie alla loro straordinaria versatilità, riescono ad integrarsi alla perfezione nel bagno classico, portando al tempo stesso una nota di carattere nel bagno moderno e contemporaneo. Il fascino di anelli porta salviette, aste porta asciugamani, porta sapone e porta rotolo in ottone si sprigiona attraverso la straordinaria lucentezza dei materiali, oltre che dal carattere forte e deciso che riescono ad imprimere alla stanza. Oggetti dalle forme sinuose o dalle linee minimal permettono di trovare sempre gli accessori perfetti per un arredo bagno moderno o classico. 

Accessori bagno in vetro trasparente, per un bagno ricco di giochi di luce

Destinati al bagno elegante dal fascino delicato, gli accessori in vetro trasparente sono complementi perfetti per dare alla stanza uno stile inconfondibile. Attraverso le loro trasparenze, porta sapone, bicchiere porta spazzolino e dispenser per il sapone liquido accolgono e filtrano la luce, creando nella stanza piacevolissimi giochi di colore. Si tratta senza dubbio di oggetti caratterizzati da una raffinata eleganza, perfetti per completare la fruibilità di un bagno classico, e capaci di inserirsi con grande disinvoltura anche nell'arredo più moderno. 

Spesso gli accessori bagno in vetro vengono proposti in abbinamento con basi in metallo lucente.

Accessori bagno in acciaio inox, un must per il bagno moderno

Praticità e resistenza sono le caratteristiche che contraddistinguono gli accessori bagno in acciaio inox, destinati all'arredo bagno moderno e a contesti contract, Le ottime performances di questi oggetti d'arredamento, capaci di coniugare alla perfezione un'estetica impeccabile e la massima facilità di pulizia, li rendono infatti protagonisti di toilette pubbliche soggette a utilizzi particolarmente intensi, oltre che di bagni residenziali in cui si desiderano oggetti capaci di sprigionare una singolare brillantezza. 

Accessori bagno in vetro satinato, un must per il bagno di classe

Il binomio tra eleganza e praticità convive alla perfezione negli accessori bagno in vetro satinato, caratterizzati da velate trasparenze in grado di consentire alla luce di filtrare, regalando splendidi giochi di colore. Come nel caso dei "cugini" in vetro trasparente, anche questi elementi vengono spesso proposti abbinati a basi in ottone lucido o cromato, perfette per esaltarne forme e caratteristiche. Progettati per inserirsi in qualsiasi stile di arredo, questi accessori non conoscono ambiente che sappia resistere alla loro straordinaria bellezza.