Il piatto doccia rettangolare è la soluzione arredo bagno perfetta quando si ha la necessità di dare fruibilità a un bagno grande. In grado di offrire il massimo livello di comfort e allo stesso tempo non imporsi, il piatto doccia rettangolare conserva sempre un’elevata dose di discrezione e stile. Rispetto al piatto doccia quadrato si presenta con un look più moderno ed è esteticamente più accattivante.
Piatto doccia rettangolare, non solo per i bagni grandi
Ideali per ogni tipologia di installazione – a parete, a incasso, filo pavimento – i piatti doccia rettangolari sono spesso scelti come soluzione per l'arredo bagno lungo e stretto. I locali destinati alla cura e al benessere del corpo che si estendono soprattutto nel senso della lunghezza, troveranno in questa tipologia di piatti doccia la loro soluzione perfetta, poiché si tratta di elementi che, con la loro forma "allungata" seguono la planimetria della stanza.
Da non sottovalutare poi che si tratta di una scelta ideale nel caso in cui si desideri sostituire la vasca da bagno con un box doccia, senza dover sostituire tutta la pavimentazione del bagno, poiché non sarà difficile trovarli delle dimensioni perfette per adattarsi allo spazio precedentemente occupato dal vecchio sanitario.
I formati disponibili infatti sono diversi, e possono prevedere piatti doccia di misure standard e altri disponibili in formati extra.
Materiali per piatti doccia rettangolari
Nella scelta dei materiali per il piatto doccia rettangolare è importante valutare bene l'effetto finale che si desidera ottenere. Le soluzioni sono davvero molte e, se per un arredo bagno in stile classico potremmo pensare a un piatto doccia rettangolare in ceramica H3 o H6, per uno spazio dal look moderno potrebbe essere consigliato un piatto doccia filo pavimento in marmoresina. Questa soluzione offre indubbiamente un risultato estetico di pregio, "vestendo" la zona doccia di charme ed eleganza, personalizzando lo spazio benessere grazie alle infinite possibilità di forme, colori e materiali che offre. Si va, infatti, dal bianco - particolarmente indicato per gli spazi angusti - al grigio antracite, passando per una palette cromatica dai colori brillanti che accendono l'ambiente di un fascino accattivante ma pur sempre discreto.