Il marmoresina è un materiale sempre più apprezzato per la realizzazione di piatti doccia moderni, perché dotato di numerose caratteristiche che lo rendono un materiale versatile e in grado di offrire molti vantaggi.
Attualmente è uno dei materiali più usati in alternativa alla ceramica, quando si vogliono creare spazi che sappiano fondere alla perfezione eleganza e funzionalità.
Vantaggi dei piatti doccia in marmoresina
Quando parliamo di marmoresina ci riferiamo a un materiale 100% naturale e rispettoso dell’ambiente. Si tratta infatti di un marmo ricomposto , ovvero una pietra antichissima composta dal minerale dolomite, estratta dai giacimenti montani presenti nell’Unione Europea e successivamente sottoposta a diversi trattamenti, tra i quali macinazione, pulitura e raffinazione, pressatura e levigatura . Il materiale viene poi reso impermeabile e ricoperto da gel coat , una speciale resina pigmentata e ricca di particelle di quarzo. Per ottenere un materiale particolarmente elegante e perfetto per un bagno moderno si può anche optare per l’opacizzazione del prodotto finito.
Tra i punti forti di questo materiale, che negli ultimi anni sta riscuotendo grandi consensi, c'è quello che consente di utilizzarlo per la realizzazione di piatti doccia ultra flat di appena 25 mm di spessore, molto apprezzati nei bagni più alla moda.
Un altro vantaggio dei piatti doccia in marmoresina è quello di offrire la massima personalizzazione del bagno, grazie a forme e colori che permettono a questi elementi di adattarsi a ogni tipologia di ambiente. Al contrario dei piatti doccia in ceramica infatti, offrono una grande flessibilità in fase di posa in opera, e possono essere tagliati "su misura" per adattarsi alla perfezione anche a spazi difficili, nicchie o muri fuori squadro.
Il bagno di design assumerà un look speciale, grazie a questi piatti doccia disponibili in diverse nuance di tendenza, che la nostra aziende propone in diverse misure, sia nella più classica versione bianca che nelle finiture Antracite, Grigio Matt e Crema Matt.
Il marmoresina è anche un materiale durevole e resistente agli urti e ai graffi.Tra i suoi vantaggi troviamo quello che vedela parte interna identica alla sua superficie, quindi eventuali graffi si notano meno. La superficie antiscivolo assicura elevati standard di sicurezza, mentre la capacità di questo materiale di trattenere il calore dona una sensazione tattile estremamente piacevole, che raramente riusciamo ad avere nei più tradizionali piatti doccia in ceramica.
Ultimo, ma non per questo meno importante vantaggio del marmoresina, è quello legato alla sua resistenza. Per mantenersi bello e funzionale nel tempo richiede pochissime cure. Il risultato finale è davvero di gran classe, sia che si scelga di abbinarlo a una cabina doccia classica, sia che si opti invece per soluzioni diverse, tipo parete doccia walk-in.