Quando pensiamo ai vantaggi derivanti dai piatti doccia angolari la nostra mente ci porta a vederli protagonisti di bagni piccoli. Ma questo è davvero il solo vantaggio che offrono questi modelli rispetto ai piatti doccia standard, o ce ne sono anche altri? Oggi vogliamo illustrarvi i motivi che possono portare a scegliere un piatto doccia angolare anche per gli ambienti dalle metrature più generose.
Minor spazio occupato con il piatto doccia semicircolare
Indubbiamente il risparmio di spazio è un vantaggio. Non a caso molti interior designer scelgono questa soluzione di arredo bagno quando si trovano nella necessità di attrezzare stanze di dimensioni modeste. Potreste, ad esempio, sfruttare lo spazio rimasto libero per inserire una lavatrice, o addirittura abbinare l'elettrodomestico all'asciugatrice scegliendo soluzioni sovrapposte. Questo vi permetterà di avere una zona lavanderia nel caso in cui la vostra abitazione non vi consenta di avere una stanza "dedicata" al bucato, senza per questo dover rinunciare a mobili e arredi bagno.
Ovviamente nel caso di bagno piccolo, o stretto e lungo, il piatto doccia angolare è e rimane la scelta migliore sia sotto il profilo estetico che sotto quello funzionale. In questo caso è possibile sopperire alla mancanza di spazio scegliendo una o più mensole, da collocare sopra agli elettrodomestici per avere in un unico spazio tutto il necessario per la gestione del bucato.
Piatti doccia angolari, la soluzione di design
Indipendentemente dalla grandezza della stanza, i piatti doccia angolari permettono di avere una soluzione di altissimo impatto estetico. L'ampia gamma di modelli permette di scegliere il piatto doccia di design che meglio si adatta agli arredi della stanza, aggiungendo un tocco di eleganza che sicuramente non passerà mai inosservato.
Facili da installare, veloci da pulire
I piatti doccia semicircolari sono molto facili da installare poiché progettati per adattarsi agli angoli delle stanze da bagno, per cui la loro installazione non necessita di modifiche strutturali.
Una volta inserito sono anche estremamente facili e veloci da pulire, in quanto hanno meno superficie esposta rispetto ai piatti doccia standard, e mantenerli puliti e igienicamente sicuri richiederà meno tempo e fatica.
Le diverse modalità di installazione permettono di trovare il piatto doccia perfetto per ogni stile di arredo. Se il modello da appoggio, con il suo bordino rialzato, può rivelarsi la scelta ideale per una stanza da bagno classica o vintage, il piatto doccia filo pavimento saprà "vestire" l'ambiente moderno offrendo la massima praticità a tutta la famiglia.