Home>>News>>Parete doccia walk in, l'arredo per il bagno di tendenza

Parete doccia walk in, l'arredo per il bagno di tendenza

Parete doccia walk in, l'arredo per il bagno di tendenza

La parete doccia walk in è una soluzione sempre più apprezzata nell'arredo bagno moderno capace di mixare eleganza e funzionalità. Il concetto di open space è racchiuso in questo elemento che non si limita a creare uno spazio in cui dedicarsi alla cura e al benessere del corpo, ma lo rende accessibile a chiunque, compresi i bambini piccoli e le persone con ridotte capacità motorie, mentre arreda la stanza da bagno conferendogli un look invidiabile. Non c'è quindi da stupirsi se nell'arredo bagno moderno questa soluzione trova sempre più sostenitori, convincendo con le sue qualità anche gli interior designer più esigenti.

Design e funzionalità, le pareti doccia walk in per l'arredo bagno originale

La semplicità di un ambiente aperto, senza barriere architettoniche che ne limitano la godibilità è il motivo dominante di chi sceglie un box doccia walk in, una soluzione di arredo bagno che non ha niente a che vedere con le tradizionali soluzioni proposte dai box doccia più diffusi. La parete doccia walk in rappresenta la leggerezza di una parete divisoria ineffabile, presente eppure impalpabile, in grado di stupire chiunque si apprestii a varcare la soglia della stanza con la sua delicata trasparenza.

Se dovessimo trovare una definizione che racchiuda il concetto di parete doccia walk in potremmo dire che si tratta di un divisorio che non divide, ma che piuttosto sfrutta il suo minimalismo per donare comfort e funzionalità. Il design innovativo "sposa" una sorprendente funzionalità nella doccia aperta, che diviene così uno spazio accessibile per chiunque perché privo di barriere architettoniche e quindi "rispettoso" anche delle esigenze di bambini, persone anziane e disabili.

Parete doccia walk-in, un solo oggetto per tante soluzioni

I box doccia walk-in sono stati disegnati per soddisfare esigenze estetiche e funzionali anche molto diverse tra loro:

  • le pareti doccia walk in ad angolo si poggiano a una struttura in muratura che prevede la presenza di due pareti. La terza parete viene, quindi, fissata al soffitto e al pavimento e costituisce l’invisibile barriera alla fuoriuscita di acqua
  • le pareti doccia walk in parete dritta rappresentano, senza dubbio, la soluzione più innovativa e coraggiosa di box doccia walk in. Fissata parallelamente alla parete opposta, la parete di uno spazio doccia originale è l’unico elemento di separazione dal resto dell’ambiente. Leggera e impalpabile, la parete doccia walk in permette due entrate, o uscite, che comunicano in modo funzionale con il resto del bagno

Pareti doccia personalizzate per un arredo bagno esclusivo

Il box doccia walk-in è una soluzione di design a cui nessuno sembra più disposto a rinunciare, e grazie all'ampia proposta di misure è possibile realizzare questa realtà innovativa sia in bagni piccoli che in ambienti dalle dimensioni più ampie. La proposta di pareti doccia che noi di Kerasan abbiamo pensato per un arredobagno esclusivo vede elementi di diverse misure, che comprendono pareti in vetro da 70 a 140 cm. 

Tutte le nostre pareti doccia sono realizzate con particolari accorgimenti, pensati per garantire alla nostra clientela il massimo rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza ma anche una straordinaria resistenza all'usura, ai graffi e alle macchie. Vuoi scoprire come garantirti ambienti esclusivi con le pareti doccia Kerasan? Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.