Intorno al lavabo si compiono ogni giorno tutti quei gesti che servono a prendersi cura della nostra pelle e della nostra bellezza. Pettinarsi, radersi e truccarsi sono piccoli gesti che quotidianamente compiamo, e che saranno agevolati dalla presenza di una fonte luminosa adeguata. La luce specchio riveste quindi un ruolo importantissimo, e oltre a regalarci il giusto grado di luminosità permette - se scelta con cura - di creare splendidi giochi di luce che valorizzeranno l'intero arredo bagno.
Lampade Led NoLita, le luci perfette per lo specchio del bagno
Nella stanza da bagno, oltre alla luce generale, garantita solitamente da un lampadario a soffitto centrale, è necessario predisporre anche quella zonale, ovvero un'illuminazione che vada a dare luce a quelle aree in cui si compiono gesti che richiedono grande visibilità. Tra queste c'è sicuramente quella che ospita il lavabo, ed è per questo che l'illuminazione specchio riveste un ruolo fondamentale per il benessere e il relax.
Tra le tante proposte luci da specchio c'è quella che vede la lampada posizionata sopra alla specchiera, una scelta che piace a chi ama avere ambienti moderni e conquista anche gli appassionati di un bagno classico. Nella collezione NoLita è possibile trovare due diverse luci specchiera, da 30 e da 60 Watt. Entrambe le applique Led sono caratterizzate da una forma lineare elegante e da una tonalità di luce che non altera i colori, fornendo una visuale nitida del viso. La scelta di luci Led è particolarmente apprezzata sia per il risparmio energetico che permettono di avere, che per la loro durata.
Quando queste luci vengono posizionate sopra alla specchiera consentono di "accendere" splendidi giochi di colore nella stanza, che metteranno in risalto sia i complementi che gli arredi bagno più eleganti. Per uno spazio omogeneo e perfettamente funzionale, nella stessa collezione sono presenti specchiere, accessori bagno, lavabi da appoggio e sospesi, e sanitari.
Lampade illuminazione bagno sicure
Una caratteristica da tenere in grande considerazione quando pensiamo alle luci per il bagno è il livello di sicurezza. Questo locale è infatti uno di quelli in cui si registrano i più alti livelli di umidità, e le componenti elettriche devono essere progettate per resistere adeguatamente non soltanto agli schizzi d'acqua, ma anche a vapori e condense. Le lampade per lo specchio NoLita sono progettate per garantire la massima sicurezza, grazie al loro livello IP 44 sono perfettamente idonee per un'installazione nella stanza da bagno.