Home>>News>>Le forme del passato rivivono nella collezione Waldorf

Le forme del passato rivivono nella collezione Waldorf

Le forme del passato rivivono nella collezione Waldorf

La stanza da bagno si veste con elementi che riportano alla memoria gli sfarzi del passato. La collezione sanitari Waldorf riporta nell'ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo tutta l'eleganza di inizio Novecento, con elementi caratterizzati da linee geometriche rettangolari. Il progetto, nato dall'estro e dalla creatività del designer Massimiliano Cicconi, si ispira all'arredo bagno dello storico Hotel Waldorf-Astoria, che con le sue straordinarie architetture si staglia sul panorama newyorkese dal 1893.

Ad impreziosire le linee rettangolari dei sanitari Waldorf ci pensano gli angoli smussati e i profili dal bordo doppio, che addolciscono quelle forme rendendole così un perfetto mix tra eleganza e praticità. I sanitari della collezione, così come i lavabi, si presentano con un design sofisticato e allo stesso tempo pensato per garantire una fruibilità ottimale.

Vasi e bidet sospesi o a terra si uniscono al lavabo con mobile sospeso o a pavimento, disponibile anche in versione doppio lavandino, per arredare con stile ed eleganza il bagno esclusivo. A completare l'arredo bagno troviamo poi una serie di accessori, pensati per rendere lo spazio benessere un tempio del relax. Portaspazzolini, dispenser, ganci porta salviette, mensole, portasciugamani e porta abiti sono complementi progettati per garantire ai fruitori della stanza il massimo comfort, con oggetti in coordinato che non perdono mai di vista il design. La collezione Waldorf non trascura neppure la zona wc/bidet, e propone accessori in coordinato ai sanitari che comprendono portasalviette, portarotolo e portascopino.

Tra gli elementi pensati per arredare un bagno novecentesco in stile metropolitano troviamo poi una vasta gamma di raffinate applique, disponibili nelle varianti in nero oppure in bianco.

Sanitari Made in Italy Waldorf protagonisti del bagno

L'accurata progettazione, la minuziosa selezione delle materie prime migliori e lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte, rendono i sanitari e complementi d'arredo Waldorf i protagonisti indiscussi di un bagno di successo, in grado di supportare anche gli utilizzi più intensi senza mai mostrare cenni di debolezza. Queste caratteristiche, unite alla presenza nella collezione di originali orinatoi, rendono gli elementi Waldorf la soluzione perfetta per progetti arredo bagno non solo in ambito residenziale, ma anche in contesti contract.