Home>>News>>Lavabi piccoli per il bagno mini

Lavabi piccoli per il bagno mini

Lavabi piccoli per il bagno mini

Perché scegliere i lavabi piccoli? Arredare e rendere fruibili un bagno piccolo potrebbe apparire, a una prima occhiata, un'impresa piuttosto ardua. Eppure con le giuste attenzioni anche la stanza mini può "vestirsi" di eleganza e funzionalità. Un ottimo spunto arriva dai lavabi piccoli, pensati proprio per chi ha necessità di attrezzare una stanza di dimensioni ridotte regalandole una straordinaria praticità e un'allure di eleganza.

Un lavabo per ogni esigenza di spazio

La cura che poniamo nella scelta del lavabo riveste un'importanza particolare quando parliamo di stanze dalla metratura ridotta. In questi casi è indispensabile optare per lavabi dalle forme compatte, che sappiano offrire un elevato grado di personalizzazione, anche quando l’ambiente non offre grande libertà di scelta. Fortunatamente in commercio si trovano lavamani piccoli di vari formati, tutti realizzati con materiali di qualità, con i quali è possibile creare bagni di classe, accoglienti e dal grande impatto estetico.

Quadrati, rettangolari, rotondi o dalla caratteristica forma ad angolo, i lavabi mini permettono di avere gli elementi perfetti per una facile collocazione in qualsiasi contesto abitativo, rendendo accoglienti ed esteticamente impeccabile anche il bagno più piccolo. Un ottima proposta in tal senso arriva dai lavandini della collezione Cento, ideata da Marc Sandler, composta da lavabi rettangolari 40x35 e 45x25 cm, che con le loro linee decise e pulite diventano i protagonisti ideali per un'installazione sospesa capace di dare fluidità ed eleganza all’intera stanza. In entrambi i modelli sono presenti piccoli accorgimenti che li rendono dei veri e propri lavabi salvaspazio, come la presenza di una barra in metallo alla base, da utilizzare come portasciugamani.

Lavabo 45x25 con porta asciugamani

Coloro che invece amano le linee tondeggianti potranno trovare nel lavabo d'arredo il componente perfetto per dare forma a un arredo bagno dal design accattivante. Eleganza e funzionalità si uniscono in queste ciotole in ceramica dall'aspetto decisamente raffinato. Nella sua versione più piccola il lavabo rotondo ∅ 45 cm, con le sue dimensioni contenute, consente di migliorare la fruibilità dei piccoli spazi e allo stesso tempo renderli unici. Ideale per dare alla stanza da bagno una personalità decisa può essere collocato su un piano d’appoggio in legno o in marmo dai colori naturali, per dare vita a un ambiente dal design nordico, oppure accostato a piani in cemento o marmo scuro per consentire di avere un bagno effetto industrial che "gioca" sui contrasti. Per un arredo bagno moderno e raffinato, la soluzione ideale è combinare questo lavabo tondo con elementi minimal.

Lavabo d'arredo 45

Vi sono poi situazioni e conformazioni tali da richiedere l'inserimento di un lavabo ad angolo. Quando la forma della stanza non consente di avere spazio a sufficienza per un inserimento lungo la parete, il lavandino angolare può davvero fare la differenza. Le dimensioni piuttosto contenute del lavabo angolare Retrò - 57,5 centimetri di larghezza per 30 d'altezza e 58 di profondità - lo rendono particolarmente indicato in quelle situazioni in cui ottimizzare il poco spazio a disposizione è la priorità. Grazie alla particolare forma si presta per una collocazione "a cavallo" tra due pareti, che consente di guadagnare diversi centimetri e avere spazio sufficiente per disporre gli altri sanitari in maniera pratica. 

Lavabo angolo