Il lavabo da appoggio in bagno non è solo una scelta che segue le ultime tendenze, ma anche quella che sicuramente lascia più spazio alla creatività e alla composizione di soluzioni di arredo bagno originali. Un lavabo da appoggio è un elemento capace di dare una leggerezza unica all’arredamento del proprio bagno, cosa che invece stentano a conferire le composizioni con lavabo integrato, dimostrandosi così l'elemento perfetto anche quando siamo in presenza di ambienti difficili, come i bagni piccoli, in cui atmosfere leggere diventano indispensabili per un arredamento al top.
Le ciotole, in ceramica bianca o colorata, tonde o squadrate, offrono una scelta davvero ampia di lavabi da appoggio che consentiranno di creare la stanza da bagno dei propri sogni, quella che meglio rispecchia le esigenze di gusto e di spazio.
Struttura e colori del lavabo da appoggio
Il lavabo da appoggio, essendo un elemento moderno di arredo bagno, permette di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e gli stili che si intendono seguire. Questo è possibile grazie alla differenziazione dei colori e dei materiali, ma anche delle dimensioni che li rendono perfettamente adattabili all'ambiente più ampio ma anche ideali per l'arredo bagni piccoli.
I vantaggi dello spazio si prestano per essere sfruttati anche sulla larghezza del piano d’appoggio. Grazie al lavabo da appoggio infatti, tutta la superficie a disposizione può essere utilizzata.
Lavabo da appoggio, l'elemento decorativo nella stanza da bagno
Non è certo un segreto che il miglior arredo bagno deve saper coniugare funzionalità ed eleganza. Grazie alle sue forme ricercate il lavabo da appoggio è sempre più un elemento che, oltre a garantire una funzionalità ottimale, concorre a comporre l’atmosfera della stanza in cui viene inserito. Infatti grazie alla sua struttura può essere utilizzato come elemento di contrasto all’interno della stanza, sfumando gli altri elementi strong oppure andando ad accentuare lo stile dei rivestimenti.
Una varietà di forme e dimensioni ampia permette di dare forma a composizioni dallo stile ricercato, in cui ogni elemento arriva nella stanza per portare una nota di carattere. Sfruttando la loro peculiare collocazione è possibile avere elementi che, con la loro semplicità, riescono a trasformare ogni mobile in un arredo di personalità per il bagno di classe.
Le forme di un lavabo da appoggio sono anche un elemento che porta una nota personale nella composizione di uno stile originale. Scenografico e originale, questo tipo di lavabo è destinato a occupare un posto da protagonista nella sala da bagno di qualsiasi stile: con le sue forme audaci, accattivanti, pure e lineari sarà l'elemento principe dell'arredamento contemporaneo, mentre con le forme decisamente più lussuose e romantiche risulterà il lavandino perfetto per la stanza da bagno arredata in stile classico.
Hai già scelto il tuo lavabo da appoggio? Nella nostra sezione dedicata potrai senz'altro trovare quello perfetto per l'arredo bagno da sogni che hai sempre desiderato.