La stanza da bagno negli ultimi anni ha subìto una profonda trasformazione: se in passato era stata semplicemente un luogo di servizio oggi è invece uno spazio da arredare con estrema cura. L'attenzione ai dettagli e una progettazione accurata rendono l'ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo un luogo bello da vedere e piacevole da vivere: questo è il concetto attorno al quale si sono sviluppate e continuano a svilupparsi le collezioni firmate Kerasan.
Proposte lavabi per un bagno chic
Il lavabo è sicuramente uno dei primi elementi che si notano nel momento in cui varchiamo la soglia della stanza da bagno e per dare all'ambiente un look elegante è fondamentale porre una attenzione particolare nella scelta degli elementi migliori. I modelli in commercio permettono di trovare una risposta concreta per ogni esigenza, da quella di coloro che devono arredare uno spazio ristretto a chi invece vuole dare un tocco di raffinatezza al bagno moderno. Tra le tipologie disponibili troviamo:
- lavabi da appoggio
- lavabi ad incasso
- lavabi sospesi
- lavabi a semincasso
- lavabi su colonna
Il lavabo da appoggio è progettato per un posizionamento sopra ad un mobile o un top, mentre quelli ad incasso sono pensati per essere incassati completamente nel top o nel mobile. I modelli a semi incasso sono una via di mezzo tra i lavabi da incasso e quelli da appoggio, mentre i lavabi sospesi vengono fissati direttamente alla parete. I lavabi su colonna infine sono quelli più tradizionali, che per tantissimi anni hanno rappresentato un classico dell'arredo bagno.
Per ogni tipologia di lavabo è possibile trovare elementi di forme e dimensioni diverse, in modo da poter scegliere tra lavabi grandi o piccoli, circolari, rettangolari o ovali, quello che meglio si adatta ai nostri gusti e allo stile del nostro bagno.
Sanitari bagno: connubio tra design e praticità per un bagno al top
Insieme al lavabo costituiscono gli elementi indispensabili in ogni bagno: stiamo parlando dei sanitari, che possono essere scelti in funzione delle forme e dello stile del lavabo. Solo così riusciremo a creare ambienti armoniosi. Anche per i sanitari, così come per i lavelli, è possibile scegliere tra diverse tipologie quello che meglio si adatta ai propri spazi e alle preferenze individuali. Nelle nostre collezioni è possibile trovare vasi e bidet in coordinato, sia in versione a terra che sospesi, ma anche sanitari filomuro pensati per chi ha necessità di arredare un bagno piccolo o monoblocco per coloro che vogliono poter contare su un unico elemento che racchiude vaso e cassetta integrata. Può anche accadere che si desideri donare un look rinnovato alla stanza senza dover affrontare costose opere murarie e idrauliche: i sanitari traslati saranno perfetti.
Oltre a questi vi sono poi i sanitari senza brida, ovvero elementi pensati per garantire un'igiene davvero sorprendente grazie all'assenza del canale per lo scarico: il getto dell'acqua raggiunge ogni punto del vaso e, grazie alla superficie completamente liscia, non tendono a formare depositi di calcare risultando facili e veloci da pulire.
Doccia o vasca? Una scelta di stile
Se facessimo un sondaggio sicuramente troveremo i fruitori della stanza da bagno equamente divisi tra coloro che trovano nella vasca da bagno il loro elemento ideale per un momento di relax e chi invece vede nella doccia uno strumento per ritrovare vigore dopo una giornata di lavoro, ognuno di loro avrebbe validi motivi per preferire l'una o l'altra. Risulta quindi impossibile dire quale delle due offra più vantaggi, anche se vi è un elemento comune che dovrà sempre essere tenuto presente nella scelta ideale per ognuno. Sia chi adora il getto d'acqua che arriva dall'alto sia coloro che invece preferiscono immergersi in un bagno rilassante, magari circondati da candele aromatiche, dovranno prestare sempre una particolare attenzione alla qualità delle materie prime. Superfici antiscivolo, facili da pulire e durevoli nel tempo sono alla base delle migliori docce e vasche da bagno.
Noi di Kerasan sappiamo bene quanto sia importante poter avere un ambiente di design destinato a mantenere inalterata nel tempo la sua originaria bellezza, ed è per questo che per la realizzazione di docce e vasche utilizziamo solo materiali accuratamente selezionati e li sottoponiamo a rigorosi processi di lavorazione.
Accessori bagno: il tocco finale per ambienti di classe
Una volta scelti ed installati sanitari, lavabo, box doccia o vasca, è giunto il momento di completare l'arredo bagno con gli accessori. Il fatto che questi elementi vengano per ultimi e che vengano definiti accessori non deve però trarre in inganno: si tratta di elementi indispensabili per dare all'ambiente la massima fruibilità.
Si tratta di porta asciugamani, porta sapone, portabicchiere e dispenser, che insieme al portarotolo e al portascopino costituiscono oggetti necessari per garantire il comfort all'interno della stanza. Riuscireste ad immaginare un bagno senza questi oggetti? Molti di questi elementi sono disponibili sia in versione da appoggio che a parete: i primi sono pensati per essere posati sulla consolle o sul top lavabo, mentre i secondi prevedono un'installazione a muro.
In vetro o in metallo, dalle linee classiche o con forme decise per l'ambiente moderno, gli accessori sono il tocco finale per il bagno di classe e noi di Kerasan, da sempre impegnati nel proporre alla nostra clientela un arredo chiavi in mano che sappia coniugare alla perfezione design e funzionalità, non potevamo tralasciare elementi così importanti.