Il bagno vintage non passa mai di moda, e i sanitari dalle linee particolari "vestono" la stanza donandole un look intramontabile ed evocando lusso e raffinatezza. La vasca da bagno con i piedini diventa così l'ingrediente perfetto per un ambiente improntato a epoche passate, ma capace di resistere al tempo e alle mode.
Vasca da bagno con piedini, un fascino senza tempo
La vasca da bagno occupa un posto di rilievo nel bagno vintage. Le sue dimensioni "importanti" la rendono l'elemento principe della stanza, nella quale si pone con tutta la sua innata bellezza. Per un effetto retrò non c'è niente di meglio che una vasca con piedini, posizionata lungo la parete o, perché no, al centro della stanza. L'effetto estetico che scaturisce da questo elemento va di pari passo con la funzionalità, se la scelta cade su una vasca da bagno progettata per offrire praticità, sicurezza ed eleganza.
Sebbene un ambiente destinato a evocare atmosfere d'altri tempi preveda elementi dalle forme ben diverse da quelle che potremmo trovare in un arredo bagno moderno, entrambi gli stili hanno diversi elementi in comune. Tutti gli elementi dovrebbero infatti essere progettati per garantire ai fruitori il benessere del corpo e della mente, progettati con la massima attenzione ai minimi particolari ed essere realizzati con le migliori materie prime. Immergersi in una vasca da bagno vintage dovrebbe poter offrire sempre il massimo comfort, al pari di una dalle linee moderne e contemporanee.
Anche quel look particolare che queste vasche "accendono" nella stanza dovrebbe essere destinato a durare al lungo nel tempo. Nel momento in cui apriamo la porta del nostro bagno, moderno o vintage che sia, lo spettacolo che si accende davanti ai nostri occhi dovrebbe sempre riuscire a conquistare lo sguardo. Riuscire in questo intento non è affatto difficile, se scegliamo lavabi, sanitari e vasche da bagno realizzate a perfetta regola d'arte, che sappiano unire un design elegante e ricercato alla particolare attenzione volta a facilitare le operazioni di pulizia quotidiane.
Le nostre vasche da bagno Retrò consentono di avere elementi di elevato pregio estetico che uniscono, al caratteristico design dai bordi sinuosi che ricorda un po' le tradizionali vasche da bagno a fagiolo, la funzionalità. L'acrilico utilizzato per la vasca è trattato in modo da risentire poco dell'umidità, delle macchie, dell'azione degli agenti chimici. Si tratta di un materiale solido e robusto, che garantisce pienamente la sicurezza e la longevità del prodotto. Le superfici lisce e uniformi si presentano particolarmente facili da pulire e sanificare. Le vasche di questo genere sono l'ideale anche per le case in cui vivono bambini e persone anziane, poiché sono totalmente certificate e costruite a norma di legge.
Per garantire ai fruitori una salle de bain sempre in linea con le proprie esigenze di gusto poi, la vasca da bagno con piedini viene proposta in due diverse colorazioni. Oltre alla più tradizionale vasca vintage bianca è possibile scegliere un elemento in un intrigante finitura nera, pensato per coloro che desiderano arredare il proprio bagno donandogli un tocco particolare. In entrambi i modelli la vasca, dalle dimensioni contenute ed equilibrate (77x170 cm)saprà rivelarsi un elemento prezioso per dare alla stanza un look esclusivo.