Il lavabo da appoggio in bagno è una scelta che non solo segue le ultime tendenze, ma è quella che sicuramente lascia più spazio alla creazione di diverse composizioni originali. Un lavabo da appoggio è anche un elemento capace di dare una leggerezza unica all’arredamento del proprio bagno, cosa che invece stentano a conferire le composizioni con lavabo integrato. Possiamo senza dubbio affermare che con i lavabi da appoggio è possibile creare più di una soluzione compositiva nel bagno, in modo tale da avere sempre quella che meglio si adatta allo stile di arredo e alle esigenze di ognuno.
Tutto ruota intorno alla struttura su cui andrà posato il lavabo, che può prevedere mobili pensili e mensole in legno per dare un tocco di raffinata eleganza al bagno più classico, oppure top colorati perfetti per un look glamour nel bagno moderno. Anche la struttura del lavabo può offrire numerose soluzioni per un arredo bagno di tendenza: in ceramica bianca o colorata, tonda o squadrata, saprà sempre conquistare gli occhi (e il cuore) di chiunque varchi la soglia della stanza, offrendo la chiave perfetta per la personalizzazione dello stile in bagno.
Struttura e colore del lavabo da appoggio
Il lavabo da appoggio, essendo un elemento moderno di arredo bagno, permette di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e gli stili che si intendono seguire. Questo è possibile grazie alla differenziazione dei colori e dei materiali, ma anche delle dimensioni che li rendono perfetti sia per i bagni piccoli che per quelli più ampi e spaziosi.
I vantaggi dello spazio possono essere sfruttati anche sulla larghezza del piano: grazie al lavabo da appoggio tutta la superficie a disposizione può essere utilizzata.
Forme ricercate e linee raffinate hanno reso nel tempo il lavabo da appoggio non solo un elemento funzionale, ma anche un vero e proprio elemento d'arredo bagno. Capce di dare all'ambiente atmosfere e design particolari, i lavabi da appoggio moderni possono fondersi alla perfezione nella stanza oppure creare piacevoli note di contrasto con gli altri arredi presenti.
Le forme di un lavabo da appoggio sono anche un elemento che porta una nota personale nella composizione di uno stile originale. Si può scegliere tra lavabi rotondi, svasati, quadrati: tutti offrono diverse possibilità compositive che emergono con carattere. Vi sono poi lavabi dalle forme particolari, capaci di regalare davvero un look unico all'ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo, il cui carattere risulta ancor più accentuato dalla presenza di dettagli che riescono a rafforzare la loro unicità.
Lavabo Decò per il bagno che conquista
Non solo forme tradizionali per il lavabo da appoggio: a fianco alle più classiche linee tondeggianti, quadrate e rettangolari, il lavabo assume oggi la intrigante forma di un calice. Ispirato al bicchiere cocktail, flute o hurricane, il lavabo da appoggio della collezione Decò non solo si propone con le sue linee insolite, ma permette di personalizzare gli spazi con fantasie eleganti e raffinate. I dischi a disposizione vedono infatti una infinita varietà di finiture monocolor unita a proposte colorate che riportano alla mente elementi ispirati alla natura, preziosi merletti damascati, motivi geometrici o paesaggi dal profumo orientale.
Elemento raffinato per il bagno classico elegante o lavabo eccentrico e glamour per il bagno moderno: hai già scelto il tuo componente d'arredo? Nella collezione Decò potrai trovare quello perfetto per ogni ambiente.