La vasca da bagno in acrilico ha senza dubbio rivoluzionato il mercato dell'arredo bagno. I grandi vantaggi che offre uniti alla praticità ed alla versatilità di un materiale moderno, riescono a soddisfare alla perfezione sia le esigenze funzionali che quelle estetiche.
Sono sempre di più i progettisti, gli interior designer e gli architetti che vedono nella vasca da bagno freestanding in acrilico soluzioni perfette per regalare all'ambiente destinato alla cura ed alla bellezza del corpo un look particolare ed unico. Complici le forme, che trovano nella duttilità dell'acrilico la loro forma espressiva più completa, le dimensioni variabili in base alle singole esigenze, ed il colore bianco, capace di integrarsi alla perfezione con qualsiasi altro elemento di arredo bagno, la vasca in acrilico è sempre più apprezzata. Sia nel bagno classico che in quello moderno, infatti, i pregi del materiale con cui viene realizzata la rendono una preziosa alleata per il relax ed il benessere.
Acrilico: il materiale ideale per la vasca da bagno moderna
Senza dubbio i pregi della vasca da bagno in acrilico si possono apprezzare fin dalla prima fase, quella della sua lavorazione. Il materiale, infatti, si presenta estremamente leggero e molto resistente. Queste caratteristiche, unite alla sua malleabilità, permettono di avere modelli di vasche da bagno dalle linee moderne e con forme originali, perfette per un arredo di tendenza. Rettangolari, semicircolari, asimmetriche o tonde, le vasche in acrilico sono pensate per venire incontro alle singole esigenze del cliente.
Anche la posa in opera della vasca da bagno in acrilico risulta facilitata dalla grande leggerezza del materiale.
L'acrilico sanitario utilizzato per la loro realizzazione è un materiale termico e di conseguenza non aumenta di temperatura a contatto con l'acqua, regala una piacevole sensazione di calore al tatto ed offre una buona protezione antiscivolo. Queste peculiarità rendono le vasche da bagno in acrilico perfette per concedersi un bagno all'insegna del relax, godendo di tutte le meravigliose sensazioni che restituisce a contatto con la pelle.
La superficie, perfettamente liscia e priva di pori, permette di ottenere la massima protezione anche dal punto di vista igienico con operazioni di pulizia e di asciugatura veloci ed efficaci. Per mantenere il suo originario splendore sarà infatti sufficiente passare con una spugna umida ed un detergente neutro dopo l'utilizzo per prevenire sulla superficie ogni formazione di macchie ed aloni di calcare.
Ad ogni bagno la sua vasca in acrilico
Il classico color bianco e la diversità delle forme oggi presenti per le vasche da bagno in acrilico permettono di avere il modello ideale per ogni ambiente, qualunque sia lo stile di arredamento e le dimensioni della stanza. Per poter sfruttare tutti i benefici effetti di un bagno rilassante, in ambienti di dimensioni modeste è infatti possibile optare per modelli di vasche dalle dimensioni mini. come quella a forma trapezoidale proposta dalla Collezione Ego.
Se invece la stanza ha dimensioni più ampie la scelta potrebbe spostarsi sul modello di vasca da bagno rettangolare in acrilico proposto dalla Linea Tribeca, che con la sua forma geometrica perfetta e gli angoli smussati riesce ad integrarsi perfettamente nel bagno classico, oppure sulla vasca da bagno della Collezione Flo, che con le sue linee ellittiche si presta perfettamente per essere collocata nel bagno moderno e contemporaneo.
Coloro che vogliono stupire con un design d'eccezione nella stanza da bagno potranno invece trovare nella vasca della Collezione Waldorf un prezioso elemento capace di esaltare al massimo la pregiata duttilità dell'acrilico termico. In questa vasca, infatti, sono le forme a stupire, con le sue linee avveniristiche e sinuose che portano alla memoria le delicate onde del mare.