Quali sono i sanitari bagno 2020 più trend? Fiere ed eventi di home design hanno designato spazi che offrono un mix ideale tra design e funzionalità. Proprio così: la stanza dedicata al benessere ed alla cura del corpo deve essere in grado di fornire tutto il comfort necessario per un relax esclusivo e totale, senza mai perdere di vista anche il fattore estetico. Scopriamo insieme alcuni accorgimenti per fare in modo che tutto sia davvero perfetto.
Sanitari per bagno: una attenzione particolare alla praticità
Sicuramente la stanza da bagno deve essere innanzitutto funzionale. I sanitari bagno moderni perfetti devono poter offrire tutta la praticità necessaria ad ogni componente della famiglia. Se la stanza è abbastanza ampia e le misure dei sanitari bagno lo permettono, si potrebbe pensare all'installazione del doppio lavabo: una soluzione di design utilissima per coloro che non vogliono rischiare di fare tardi a scuola o al lavoro. Quando al mattino suona la sveglia, infatti, avere a disposizione due lavabi permette di radersi o truccarsi prima di recarsi in ufficio, mentre magari i figli si preparano per andare a scuola. La comodità non deve però andare a discapito dell'eleganza, ed i lavabi doppi consentono di arredare con stile donando una funzionalità eccellente. In alternativa è possibile scegliere catini circolari o ovali da appoggio ed utilizzarli per una composizione doppia sul piano. Ottime proposte arrivano dai sanitari bagno colorati, disponibili in otto diverse varianti, oppure dai più classici lavabi d'arredo, pensati per entrare nel bagno classico o moderno da protagonisti.
Spostando poi l'attenzione su vaso e bidet possiamo trovare soluzioni a terra e sanitari sospesi. La scelta tra le due varianti deve seguire lo stile della stanza da bagno ed i gusti personali. Coloro che stanno cercando un arredo bagno veramente di tendenza potranno inoltre trovare nella nostra collezione i sanitari senza brida: elementi moderni ed innovativi pensati per una pulizia ottimale ed un design difficilmente eguagliabile con altri modelli.
Come dare un look trend al bagno senza dover affrontare costose opere di ristrutturazione e rifacimento degli impianti? La soluzione arriva dai sanitari a scarico traslato, elementi in grado di inserirsi nella stanza da bagno al posto del vecchio modello senza la necessità di lavori incisivi.
Mobili bagno ed accessori: un tocco di stile
Una volta scelti con cura lavabo e sanitari, arriva il momento di pensare ai mobili bagno e agli accessori. Sicuramente questi, se accuratamente selezionati, sapranno regalare alla stanza da bagno quel tocco di stile capace di trasformare l'ambiente. Per quanto riguarda la scelta dei mobili da bagno è possibile scegliere nelle varianti a terra o sospesi, con capienti cassettiere progettate per ospitare i piccoli oggetti e donare quel look elegante che scaturisce in ambienti sempre in perfetto ordine.
Le tendenze dell' arredo bagno più trend 2020 vedono anche le mensole sospese collocarsi nell'ambiente dedicato alla cura ed alla bellezza del corpo, e portare con le loro nuance naturali un fascino evergreen sia nella stanza da bagno arredata in stile moderno che in quella classica. Le mensole sospese in legno sono perfette, con le loro eleganti venature, per accogliere sulla sua superficie i soprammobili più preziosi.
Un ultimo occhio di riguardo per la stanza da bagno di tendenza deve essere rivolto agli accessori: funzionalità e design devono saper offrire un mix perfetto. Ottime soluzioni arrivano dalle collezioni accessori bagno che vedono la straordinaria brillantezza dell'acciaio sposarsi alla perfezione con il candore delle migliori ceramiche, per dare forma ad oggetti dal fascino senza tempo. Soluzioni a parete o da appoggio permettono di trovare sempre la scelta di stile ideale per ogni ambiente benessere, portando tutto il comfort di accessori sempre a portata di mano e design prestigiosi.