Il mobile bagno sospeso è sempre più protagonista dell'arredo bagno che guarda non solo all'eleganza ma anche alla praticità. Ma cosa rende speciale questo elemento d'arredo capace di coniugare così bene un fascino particolare alla funzionalità? Scopriamolo insieme.
Perché scegliere il mobile sospeso per il bagno?
Scegliere un arredo bagno con mobili sospesi significa optare per oggetti in grado di rendere lo spazio esteticamente più bello, moderno, ma soprattutto pratico. In particolar modo quando ci troviamo nell'esigenza di dare funzionalità ai bagni piccoli, i mobili sospesi possono trasformarsi nella soluzione perfetta. Grazie alla loro particolare collocazione permettono infatti di avere ampi e capienti mobili contenitivi e al tempo stesso creare un effetto visivo particolare, senza andare ad appesantire o ingombrare la stanza.
Questi non sono però i soli vantaggi che offre il mobile sospeso per il bagno. Quali sono gli altri? Da non sottovalutare il fattore della praticità, dovuta al fatto che un mobile sospeso permette una veloce e più efficace pulizia del bagno, poiché il pavimento è completamente libero.
Questa tipologia di arredi sono molto comodi da utilizzare e si prestano particolarmente a un maggior comfort nelle operazioni di toilette. Data la mancanza dei classici piedini o dello spazio occupato dai mobili a terra, aiutano, ad esempio, ad avvicinarsi di più allo specchio o ad altri mobili o mensole ancorate nella parte superiore della parete.
Mobili sospesi per un bagno sempre al top
Le diverse collezioni di mobili sospesi consentono di trovare sempre l'elemento perfetto per i propri spazi. Per una sala da bagno arredata in stile classico, ad esempio, potremmo pensare a un mobile porta lavabo dalle forme sinuose, da abbinare a delle mensole in legno. Le essenze legnose sono sempre un must per la salle de bain, poiché permettono di ricreare quell'atmosfera calda e accogliente che ogni ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo dovrebbe sempre sprigionare.
Per un arredo bagno moderno invece meglio scegliere un mobile bagno porta lavabo sospeso che si sviluppa attraverso linee più rigorose, mentre una struttura in metallo si sposerà alla perfezione con il concetto di arredo bagno minimal.
Dove acquistare i mobili sospesi per il bagno?
Poter contare su aziende italiane che producono mobili sospesi per il bagno significa garantirsi tutta quella qualità e quella ricercatezza nelle linee e nei dettagli che tutto il mondo ci invidia. I mobili bagno Made in Italy nascono infatti da una selezione accurata delle materie prime, da progettazioni minuziose e processi di lavorazione eseguiti a perfetta regola d'arte. Solo un mobile bagno con queste caratteristiche saprà resistere alla sfida del tempo e degli utilizzi anche intensi, in ambienti umidi come appunto il bagno, senza che vapori e condense ne intacchino l'originario splendore.
Da un punto di vista estetico, un mobile da bagno sospeso è un elemento dotato di un gran design e di uno stile più attuale. È in grado di conferire alla stanza dinamicità, ariosità e modernità.