Un ambiente di dimensioni ridotte può comunque trasformarsi in uno spazio ideale per la cura e la bellezza del corpo, con alcuni piccoli accorgimenti e con sanitari scelti accuratamente. Non sempre disponiamo di ambienti ampi per il bagno principale, né tanto meno per il secondo bagno. Questo però non significa che dovremmo per forza rinunciare alla praticità di ambienti perfettamente attrezzati, oppure rassegnarsi ad avere una stanza da bagno piatta e ben lontana da quegli ambienti lussuosi che spesso ammiriamo nelle più prestigiose riviste di arredamento. Spazi mini possono comunque sprigionare una personalità unica. Vediamo come arredare il bagno piccolo dando vita ad un progetto che sappia coniugare alla perfezione design e funzionalità.
Il lavabo perfetto per il bagno mini
Un'ottima soluzione per sfruttare al meglio il bagno stretto è quella di volgere la propria attenzione verso lavabi di dimensioni ridotte. I lavabi piccoli possono avere forme diverse, che vanno dalla più classica ciotola, ideale per coloro che amano la perfezione del cerchio, a modelli che esaltano le linee ideali di un quadrato.
Una delle soluzioni più apprezzate vede il lavabo rettangolare con il rubinetto decentrato, che consente di ovviare in maniera ottimale al problema della profondità, permettendo così di recuperare centimetri preziosi. Le idee bagno piccolo vedono protagonisti tantissimi articoli pensati proprio per offrire una risposta concreta andando ad occupare spazi che altrimenti finirebbero con il restare inutilizzati. Una delle idee più trend per il bagno piccolo moderno vede il lavabo posizionato ad angolo.
Sanitari mini per il maxi comfort
Non occorrono certo misure importanti per avere un grande comfort. Nel nostro catalogo sono presenti bidet di soli 46 cm, pensati per donare anche ad un bagno piccolo una grande praticità, e vasi di appena 50 cm, progettati con un occhio sempre rivolto verso il design.
Qualunque siano le dimensioni della stanza e lo stile, i sanitari perfetti per il bagno moderno devono poter offrire il comfort di spazi piacevoli da vivere e quel look esclusivo di ambienti belli da vedere. Per questo anche i sanitari mini nascono dalla accurata progettazione di abili interior designer che conoscono i segreti per regalare un'atmosfera esclusiva giocando su linee anche semplici e minimal.
Bagno piccolo Progetti Box doccia
Nella progettazione bagno piccolo si tende a prediligere il box doccia alla vasca. Sicuramente questa soluzione di arredo permette di avere un angolo per il relax più totale anche sfruttando spazi particolari, come le nicchie. I box doccia in vetro sono perfetti sia per impreziosire e donare funzionalità all'arredo bagno moderno, sia per donare un tocco di raffinata eleganza alla stanza da bagno in stile classico.
Coloro che invece non sanno rinunciare ad immergersi in un bagno caldo, magari arricchito di oli ed essenze particolari, potranno trovare nelle vasche in acrilico la loro soluzione ottimale per arredare un bagno piccolo senza dover necessariamente rinunciare alla piacevole sensazione di un comfort esclusivo. L'impiego di questo materiale innovativo permette di avere soluzioni dal design molto più leggero di quello caratteristico delle vasche da bagno tradizionali.
Giochi di luci e specchi: l'idea bagno piccolo che convince
Due elementi che non dovrebbero mai essere trascurati, in particolar modo quando ci troviamo a realizzare l' arredo bagno piccolo, sono luci e specchi. Importantissimi per la funzionalità che offrono, possono anche trasformarsi in preziosi alleati per regalare una sensazione di maggior ampiezza agli spazi più ristretti.
Se sapientemente posizionati infatti i punti luce rifletteranno il loro flusso sulla superficie dello specchio creando piacevoli giochi di luce che amplificano la percezione visiva del volume della stanza. Un esempio? Sarà sufficiente posizionare ai lati dello specchio una elegante applique a parete per creare un'atmosfera speciale anche nella stanza da bagno piccola.