Nel momento in cui ci apprestiamo a scegliere l'arredo bagno un'attenzione particolare dovrebbe essere volta al lavabo. Modelli diversi, con caratteristiche spesso differenti tra loro, richiedono particolare cura nella scelta del miglior lavabo. Uno dei modelli sempre più apprezzati per le sue qualità è senza dubbio il lavabo sospeso, e oggi vedremo 5 ottimi motivi per cui questa scelta può rivelarsi vincente per un arredo bagno bello e funzionale.
Lavabo sospeso, quali vantaggi?
Si tratta senza dubbio di un modello di lavabo molto apprezzato e richiesto per completare l'arredo bagno moderno e contemporaneo. I motivi del suo successo sono da ricercare nei tantissimi vantaggi che offre, tali da renderlo una scelta perfetta sia sotto il profili estetico che sotto quello funzionale.
Il principale pregio di un lavabo sospeso è rappresentato proprio dalla sua collocazione rilzata da terra, che conferisce allo spazio un look decisamente elegante e ordinato e consente una facile ed efficace pulizia del pavimento. Questa sua particolare installazione rende il lavabo sospeso la soluzione ideale anche per l'arredo bagni piccoli, poiché si tratta di elementi poco ingombranti che lasciano una maggiore libertà di movimento all'interno della stanza.
Le linee sobrie e le forme pulite dei lavabi sospesi inoltre, li rendono gli elementi d'arredo perfetti sia per uno spazio moderno e minimal che per un ambiente caratterizzato da uno stile decisamente più classico.
Lavabi sospesi, tante soluzioni per ogni esigenza
Oltre alle esigenze di stile, il miglior lavabo bagno dovrebbe poter rispondere anche a quelle legate allo spazio a disposizione. Se per un bagno piccolo la scelta di un lavabo di dimensioni ridotte permette di unire comfort ed eleganza, con l'aumentare della superficie disponibile il lavabo di dimensioni più ampie consente di aumentare la sensazione di benessere.
Tra le tante soluzioni lavabi sospesi proposte dalla nostra azienda è possibile trovare sempre il modello che meglio si adatta all'ambiente, con elementi miniche in appena 40X35 cm di spazio permettono di avere catino e barra porta asciugamani incorporata, fino a soluzioni di tendenza che vedono la presenza di bacini particolarmente ampi o addirittura del doppio lavabo, ideale quando si vogliono creare ambienti da condividere con il partner o con gli altri componenti della famiglia. E per esigenze particolari è anche disponibile un lavabo sospeso angolare.
Anche le diverse forme consentono di creare ambienti unici e originali. I lavabi ad angolo, lavabi circolari, ellittici, rettangolari, a ciotola e a doppia vasca squadrata sono tutti progettati per garantire anche uno spazio sottostante completamente libero, senza i tradizionali ingombri dovuti alla presenza di mobili o colonne.
Grazie alla presenza di numerose varianti è possibile attrezzare la zona lavabo perfettamente in linea con le proprie esigenze e personalizzare così la stanza da sempre dedicata alla cura e al benessere del corpo. I nostri lavabi sospesi infatti prevedono modelli con porta asciugamani incorporato, con cassettiera o semicolonna, per nascondere alla vista le tubature e creare così spazi perfettamente ordinati e puliti.
Se stai cercando il miglior lavabo sospeso per il tuo bagno visita la nostra sezione dedicata e scegli il modello che meglio si adatta a ogni tua esigenza.