Home>>News>>Consigli>>3 consigli per sbiancare i sanitari ingialliti

3 consigli per sbiancare i sanitari ingialliti

3 consigli per sbiancare i sanitari ingialliti

Come mantenere pulito il bagno, facendolo risplendere anche dopo anni di utilizzo assiduo? La manutenzione delle ceramiche e degli arredi richiede una costante manutenzione e uno dei problemi che spesso le persone si trovano ad affrontare riguarda la pulizia dei sanitari ingialliti. 

Sanitari ingialliti, che fare?

Come evitare che i sanitari si ingialliscano? E come pulire quei fastidiosi aloni giallognoli o peggio quelle righe gialle che si formano su vasca, bidet e lavandino?

Il miglior sistema per sbiancare i sanitari ingialliti è quello che vede il solo impiego di prodotti naturali, come il bicarbonato di sodio. Si tratta di uno dei migliori alleati per eliminare le macchie gialle sui sanitari. Se diluito in acqua è in grado di far tornare a splendere la ceramica in pochissimo tempo e con poca fatica. Con un panno in microfibra immerso nell'acqua in cui è stato sciolto il bicarbonato di sodio è possibile pulire non solo il lavabo, il vaso e il bidet, ma anche le rubinetterie e le pareti in vetro della doccia, per eliminare le macchie di calcare. 

Per un effetto ancora più immediato e sicuro è possibile aggiungere all'acqua e al bicarbonato qualche goccia di aceto bianco.