Sanitari che con le loro linee decise sono destinati ad occupare un ruolo di prestigio nella stanza da bagno, sono quelli che troviamo nella Collezione Tribeca, pensata dal designer Alessandro Paolelli. Questa linea prende il nome da uno dei più celebri distretti di Manhattan, famoso in tutto il mondo per la sua originalità, per le boutique ed i locali trendy.
L'atmosfera che si respira in questo quartiere è qualcosa di unico, proprio come quell'aria speciale che avvolge la stanza da bagno arredata con i sanitari della collezione Tribeca.
Sanitari per ogni stile ed esigenza
La panoramica dei sanitari che compongono la collezione Tribeca è così ampia, che risulta quasi impossibile non trovare la soluzione ideale per le proprie esigenze. Tra le tante icone di stile pensate per arredare la stanza da bagno moderna troviamo infatti:
- lavabi da appoggio, ad incasso o sospesi
- bidet sospesi o per una installazione classica a pavimento
- vasi monoblocco, sospesi o a terra
Il lavabo è, in questa prestigiosa collezione, uno dei punti di forza. Lo troviamo infatti in diverse misure: mini per arredare con stile ed eleganza anche la stanza da bagno di dimensioni ridotte, oppure a doppia vasca per portare il massimo comfort nei locali che può vantare ampi spazi. Il bagno di grandi dimensioni, oltre che la soluzione a doppia vasca, può offrire anche svariate forme di personalizzazione con lavabi a bacino ampio, dotati o meno di piano di appoggio laterale in ceramica.
Atmosfera newyorkese per sanitari di qualità Made in Italy
Scegliere i sanitari della collezione Tribeca per la propria stanza da bagno significa donare all'ambiente quell'atmosfera magica ed elettrizzante che si può trovare nel celebre quartiere di Manhattan senza per questo rinunciare a tutta la qualità che solo il Made in Italy 100% è in grado di offrire.
Ma come nasce la qualità Made in Italy? Non si tratta semplicemente di una zona geografica di produzione, ma di tutta una serie di accorgimenti che rendono esclusivo ogni oggetto: in primo luogo troviamo il design, il fascino per quelle forme perfette in grado di evocare emozioni, a cui seguono materiali e processi di lavorazione.
Nel caso della collezione Tribeca il design è sicuramente perfetto, con quelle linee capaci di evocare ambientazioni esclusive che spesso fanno bella mostra di sé sulle copertine delle più prestigiose riviste di arredamento.
Solo attraverso l'impiego di materie prime di altissima qualità, come la migliore ceramica, ed accurati ed innovativi procedimenti di lavorazione è possibile dare forma a sanitari destinati ad una lunga durata nel tempo. Tutti i componenti della Collezione Tribeca partono proprio da questo principio, per offrire oggetti in grado di esaltare la loro originaria bellezza per molti anni, anche se sottoposti ad utilizzi molto frequenti.
Non a caso questa collezione prestigiosa si presta benissimo all'arredo bagno moderno sia in un contesto residenziale che in ambito contract. Sono infatti sempre più numerosi gli hotels, i bar ed i ristoranti che scelgono di offrire ai propri clienti quel design esclusivo che solo un bagno arredato con oggetti di classe è in grado di offrire.
A decretare il successo di questi sanitari, insieme al design esclusivo, vi è anche un innovativo sistema che rende le operazioni di pulizia veramente semplici e veloci. Stiamo parlando di Norim senza brida, che consente di avere una distribuzione dell'acqua molto più uniforme su tutta la superficie del vaso, andando a pulire con la sua straordinaria forza ogni angolo e rendendo così i sanitari sempre perfettamente igienizzati. Il sistema Norim senza brida è disponibile sia nelle soluzioni vasi sospesi che in quella con posizionamento a terra ad eccezione del monoblocco.