Home>>News>>Collezione Retrò: come arredare il bagno stile vintage

Collezione Retrò: come arredare il bagno stile vintage

Collezione Retrò: come arredare il bagno stile vintage

Un fascino senza tempo ed una esclusiva eleganza sprigionato dal bagno stile vintage, un arredo che giunge dal passato per portare anche nella zona destinata alla cura ed al benessere del corpo più attuale quel profumo speciale che nasce dai sanitari della collezione Retrò.

Bagno in stile vintage: caratteristiche

L'arredo bagno vintage riprende gli elementi classici di inizio Novecento, con vasche da bagno freestanding, lavabi di grandi dimensioni che mettono in mostra linee solide, piastrelle bianche o in delicate tonalità pastello. Anche i dettagli fanno la differenza nel bagno retrò, ed a fianco allo specchio troviamo spesso eleganti applique con paralume in tessuto, mentre sui mobili  troviamo preziose maniglie lucenti e dorate.

Il fulcro di un ambiente vintage è però la vasca da bagno, pensata per una collocazione inconsueta che la vede non più addossata alla parete ma collocata al centro della stanza.

Collezione Retrò: un fascino senza tempo

La Collezione Retrò nasce dal desiderio di riportare indietro nel tempo chi entra nella stanza da bagno, regalandogli emozioni senza tempo. Abbiamo detto che la principale protagonista di ambienti ispirati al passato è la vasca da bagno, ed in questa collezione prestigiosa viene proposta in acrilico sanitario, materiale particolarmente leggero ideale per una collocazione free standing.

La leggerezza del materiale potrebbe trarre in inganno e portare erroneamente a pensare che questa vasca da bagno non sia abbastanza robusta. In realtà offre una resistenza davvero sorprendente a graffi ed urti ed è pensata per una lunghissima durata nel tempo. Il design della vasca da bagno della collezione retrò è impreziosito da eleganti piedini d'appoggio in ottone cromato.

Coloro che invece non vogliono rinunciare al piacere di una cascata d'acqua che scorre sul corpo potranno trovare nel piatto doccia antiscivolo, disponibile in diverse dimensioni, il loro accessorio ideale. La collocazione in rilievo contrasta con quella a filo pavimento tipica del bagno moderno, richiamando alla memoria atmosfere antiche ed offrendo tutta la sicurezza di spazi progettati per garantire l'incolumità di chi li vive.

La scelta della doccia installata al posto di una vasca freestanding può nascere sia dalle preferenze individuali che da esigenze di spazio. Spesso siamo portati ad immaginare bagni vintage in ambienti particolarmente ampi, anche se invece con i dovuti accorgimenti è possibile dare anche al bagno piccolo uno stile vintage. Nella collezione Retrò i vari elementi consentono di realizzare il desiderio di un ambiente che richiama alla memoria il fascino del passato in spazi di ogni dimensione. 

L'arredo bagno stile vintage proposto in questa linea vede infatti la possibilità di scegliere tra:

  • lavabi di diverse misure e progettati per svariati sistemi di installazione
  • sanitari sospesi, monoblocco o back to wall
  • vasi con cassetta zaino o alta con scarico S/P
  • una ricca collezione di accessori per il bagno

Uno dei punti di forza della collezione Retrò è dato proprio dalla presenza di accessori, pensati per regalare ad ogni ambiente quel fascino esclusivo che nasce da spazi perfettamente omogenei. Pensato sia per un contesto residenziale che per il contract, il bagno Retrò offre infatti soluzioni armoniose destinate a chi vuole realizzare ambienti di design. Gli accessori per il bagno della collezione Retrò sanno unire ad un look decisamente classico tutto il comfort di oggetti pensati per un utilizzo frequente.

Il porta scopino a terra si unisce al più classico porta rotolo con coperchio da parete, l'anello porta salviette si amalgama perfettamente al porta asciugamani, sono presenti anche  prestigiose applique con paralume in tessuto bianco o nero, oppure con lampada a vista.