Dall'estro e dalla creatività del designer Marc Sadler arriva una collezione pensata per andare ad arredare con stile e carattere il bagno elegante. L'unione tra il legno e la ceramica dà vita ad un piacevole contrasto, che proprio attraverso il forte impatto visivo regala sensazioni ed emozioni uniche. In legno sono le gambe su cui poggia il lavabo in ceramica bianca, in legno è il mobile sotto lavabo che offre spazi aggiuntivi preziosi e sempre con il più nobile dei materiali è realizzato il pannello con elemento estraibile. Pure la vasca si presenta con i piedini di appoggio in legno, che diventa protagonista anche nelle cornici dei vari modelli di specchio proposti. Per creare un impatto visivo ad alto contrasto abbiamo scelto il frassino scuro, perfetto per andare a completare con le sue nuance marcate lo splendore delle ceramiche bianche migliori.
I sanitari proposti nella Collezione Bentley non si limitano così ad offrire la loro funzionalità, ma si pongono nella stanza da bagno come veri e propri oggetti d'arredo.
Arredo bagno esclusivo per il bagno di classe
Tra gli elementi che compongono la collezione Bentley troviamo:
- lavabo con coppia di gambe in frassino scuro, sia nella versione semplice che con ripiano in vetro nella parte inferiore
- lavabo con coppia di gambe e mobile sottostante in frassino scuro
- lavabo con coppia di gambe e mobile pannello con elemento estraibile, disponibile anche nella versione con mobile o piano in vetro nella parte inferiore
- lavabo sospeso con mobile
- lavabo da incasso (con fori per rubinetteria o nella versione per rubinetteria a muro)
- specchio sospeso con cornice in frassino scuro di diverse forme e dimensioni
- specchio a terra in frassino scuro, anche nella versione con contenitore estraibile
- vasca freestanding con piedini in frassino scuro
L'ampia scelta di elementi proposta nella Collezione Bentley consente di rispondere ad ogni esigenza di gusto e di dimensioni a disposizione per l'arredo bagno classico, proponendosi con soluzioni salvaspazio che permettono di arredare con stile ed eleganza anche il bagno piccolo senza dover rinunciare alla praticità ed al design. Uno dei punti di forza di questa linea arredo bagno è infatti il lavabo affiancato dal mobile pannello con contenitore estraibile, che consente di avere sempre a portata di mano ogni piccolo oggetto utile per la toilette quotidiana ed al tempo stesso di riporre tutto nascondendolo alla vista semplicemente facendo scorrere il pannello.
Il contenitore estraibile è disponibile anche nello specchio a terra: una scelta di stile destinata agli ambienti un po' più ampi, che sicuramente non passerà inosservata. Lo specchio da terra con supporto in legno di frassino scuro è un oggetto capace di offrire la massima versatilità e non trova spazio solo nel bagno classico ma può anche costituire l'elemento distintivo di una camera da letto arredata in stile tradizionale.
Legno in bagno? Sì, purché di qualità
Fino a qualche anno fa la scelta di inserire nella stanza da bagno elementi di arredo in legno sarebbe stata impensabile, perché la materia naturale per eccellenza non ama gli ambienti dove umidità, condense e vapori registrano livelli alti. Oggi, grazie alla scelta delle materie prime migliori e ad accurati processi di lavorazione anche il legno può essere utilizzato per creare spazi in cui benessere e design convivono con un mix ideale.
Noi di Kerasan abbiamo sempre posto una particolare attenzione alla scelta dei legni e delle ceramiche migliori, che sottoponiamo poi a processi di lavorazione dove l'antica sapienza artigianale incontra le tecnologie più innovative. Nascono così collezioni prestigiose, destinate a sprigionare a lungo nel tempo la loro originaria bellezza.