Home>>News>>Collezione Aquatech: l'arredo bagno versatile

Collezione Aquatech: l'arredo bagno versatile

Collezione Aquatech: l'arredo bagno versatile

Dall'estro e dalla creatività del designer Massimiliano Cicconi nasce la collezione Aquatech: tante proposte di lavabi e sanitari di forme e dimensioni diverse pensate per offrire il bagno versatile in grado di rispondere ad ogni esigenza di spazi e di preferenze. Con i sanitari bagno Aquatech l'ambiente si riempie di eleganza, grazie a forme decise e linee pulite fortemente volute per donare alla stanza una sorprendente originalità. 

Nella collezione Aquatech troviamo un modello di lavabo freestanding. Per i sanitari sospesi, l'inclinazione segue un principio opposto rispetto ai più comuni, presentandosi con una forma più sottile sulla parte che aderisce al muro che poi si allarga sulla parte anteriore inclinandosi verso il basso, quasi come se volesse protrarsi verso il pavimento, bidet e wc che seguono le linee del lavabo donando così una sensazione visiva di una curvatura in avanti che regala alla stanza da bagno un design insolito ed affascinante al tempo stesso.

I sanitari Aquatech, oltre che in versione sospesa, sono disponibili anche nei modelli a terra e filomuro. A questi va ad aggiungersi il vaso monoblocco. Da notare anche la particolare progettazione che ha portato ad avere vasi in grado di offrire la stessa funzionalità di un wc tradizionale ma con un risparmio idrico veramente notevole. Se per un water tradizionale occorrono circa 9/10 litri di acqua con i wc Aquatech i consumi idrici vengono abbattuti del 50/60% e con uno scarico parziale di appena 3 litri o uno totale di soli 4,5 litri si riesce ad avere la stessa efficienza.

La vasca Aquatech è l'unico elemento della collezione ad essere realizzata in pietraluce: questa materia prima innovativa permette di avere un oggetto che comunque riprende il bianco dei sanitari in ceramica ed offre al tempo stesso enormi vantaggi dal punto di vista funzionale. L'effetto anticalcare e la possibilità di eliminare eventuali graffi o abrasioni rendono la vasca in pietraluce Aquatech un elemento facile e veloce da pulire e destinato a mantenere a lungo nel tempo la sua straordinaria bellezza originaria. Una delle caratteristiche di questa vasca da bagno è poi la forma ergonomica, pensata con ampiezze diverse alle estremità per seguire la forma del corpo disteso e donare sempre il massimo relax. A donare alla vasca Aquatech un prestigio ancor più marcato poi troviamo un elegante piano portaoggetti in Teak naturale situato nella parte più stretta della vasca.

Collezione Aquatech in contesti contract

Le soluzioni all'avanguardia che caratterizzano lavabi e sanitari della Collezione Aquatech donano a questi elementi una grande versatilità, e non è affatto difficile trovarli anche nel bagno di bar, ristoranti ed hotel di lusso. Il lavabo freestanding Aquatech infatti, con la sua forma allungata, si adatta perfettamente alla stanza da bagno in ambienti contract.

Per il bagno pubblico abbiamo voluto in questa collezione anche dei pratici orinatoi, disponibili sia in versione sospesa che in modelli filomuro a terra. L'orinatoio è un sanitario tutto al maschile, che riesce comunque ad inserirsi nel bagno pubblico, affiancandosi agli altri sanitari e creando ambienti in perfetta armonia grazie alle sue forme arrotondate ed allo stile semplice e sobrio. 

Tutta la collezione Aquatech nasce dalle migliori materie prime, quelle che da sempre caratterizzano tutte le produzioni Made in Italy 100% proposte da Kerasan, per inserirsi nella stanza da bagno moderna e contemporanea, in ambito residenziale o in contesti contract, donandogli un tocco di classe davvero esclusivo.