Per delimitare lo spazio e impedire ad eventuali schizzi d'acqua di invadere la stanza il box doccia in vetro trasparente con profili dai dettagli piatti è sicuramente ideale. Il suo look evergreen finemente raffinato lo rende il protagonista indiscusso del bagno moderno e attuale, permettendogli di integrarsi alla perfezione in qualsiasi stile di arredo. A completare questo elemento must del bagno moderno ci sono le porte scorrevoli che sfruttano la tecnologia Flex per andare ad arredare con stile e carattere la stanza di qualsiasi dimensione. Grazie ad un sistema innovativo che permette alle porte di sovrapporsi senza creare alcun tipo di intralcio Flex è in grado di offrire una soluzione salvaspazio ottimale anche per il bagno piccolo. Le porte scorrevoli si aprono sull'angolo, riducendo così al minimo l'ingombro e facilitando l'ingresso anche a persone con ridotte capacità motorie. Proprio questa sua speciale caratteristica di minimo ingombro rende il box doccia con porte scorrevoli Flex un prezioso alleato quando ci troviamo nella necessità di arredare e dare funzionalità ad un bagno piccolo.
Con il sistema Flex è possibile andare a sfruttare ogni angolo della stanza, collocando il box doccia anche vicino a una finestra, in un vano ristretto o al centro di una parete.Con il suo stile moderno e contemporaneo e con la sua sorprendente versatilità questo elemento riesce a donare la massima funzionalità anche al bagno più impegnativo, piccolo o caratterizzato da una pianta irregolare, permettendo di sfruttare al meglio ogni centimetro della stanza.
Perché scegliere il box doccia con ante scorrevoli Flex
Perché questo box doccia con ante scorrevoli Flex è particolarmente apprezzato dagli interior designer per l'arredo bagno moderno? Spesso negli appartamenti la stanza da bagno si presenta di piccole dimensioni, rendendo così necessario un attento studio per garantirsi elementi che assicurano la massima funzionalità. Quando poi parliamo del secondo bagno o bagno per gli ospiti ci troviamo sovente in presenza di spazi angusti, ricavati magari dalla suddivisione di stanze più ampie. In questi casi poter contare su elementi in grado di sfruttare al meglio gli spazi può davvero fare la differenza, sia in termini di praticità che a livello estetico.
L'altezza del box doccia con porte scorrevoli Flex è quella standard (2 metri), mentre l'ampia scelta di dimensioni disponibili consente di avere l'elemento perfetto sia in presenza di piatto doccia quadrato che rettangolare (larghezza disponibile da 70 a 140 cm). Il vetro trasparente 6 mm assicura un'ottima protezione in caso di urti e risulta particolarmente facile e veloce da pulire, grazie alla nanotecnologia Easy Clean che previene la formazione di macchie , aloni e depositi di calcare. Tutto questo non penalizza affatto la tenuta, che si rivela ottimale.
Ma l'arredo bagno moderno deve poter offrire quel mix perfetto tra praticità ed eleganza, e con questo elemento riusciamo a portare nella stanza non soltanto la praticità indispensabile per il comfort di coloro che vivono il bagno ogni giorno, ma anche un look decisamente sobrio e raffinato.
Il design del box doccia con porte scorrevoli Flex è caratterizzato dalla presenza dei profili cromo dai dettagli piatti e dalla maniglia cromata, che gli conferiscono un tocco di eleganza pur mantenendo quel look minimal ed essenziale così tanto apprezzato nel bagno moderno.