Scegliere la vasca ideale è possibile grazie alla collezione Bath-Tub, una linea che noi di Kerasan abbiamo pensato per la stanza da bagno improntata al design ed al benessere. Un universo di forme e dimensioni per le vasche di design realizzate in polimineral o in acrilico, progettate per arredare con stile ed eleganza la stanza da bagno di qualsiasi dimensione portando all'interno non solo un oggetto dall'elevato valore estetico ma anche e soprattutto una vasca in cui concedersi momenti di assoluto relax.
Vediamo in dettaglio quali sono gli elementi che compongono questa collezione vasche da bagno prestigiose, partendo dall'analisi dei materiali con cui sono realizzate.
Vasca da bagno in acrilico o in Polimineral?
Per la realizzazione delle vasche da bagno collezione Bath-Tub abbiamo pensato all'acrilico ed al Polimineral. Entrambi i materiali offrono grandi vantaggi in termini di durata, igiene e facilità di lavorazione, un particolare che ci consente di offrire vasche da bagno di design. L'acrilico è il materiale classico che trova larghissimo impiego in vasche da bagno dal design moderno che si integrano perfettamente con i sanitari in ceramica nel bagno contemporaneo così come in quello decisamente più classico. Ottimo isolante termico è la soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono concedersi un piacevole momento immersi tra delicati oli essenziali in una vasca in grado di mantenere a lungo la temperatura dell'acqua costante. Tra le caratteristiche dell'acrilico troviamo anche una grande capacità di resistenza ai graffi e, qualora dovesse graffiarsi la superficie può essere facilmente levigata e lucidata.
Il Polimineral è un materiale sintetico solido e resistente, ma allo stesso tempo anche estremamente duttile. Piacevole al tatto permette di avere vasche dal design elaborato, ottenendo punti di giunzione praticamente invisibili.
Quale forma e misura per la vasca da bagno
Fino a qualche anno fa la vasca da bagno era esclusivamente caratterizzata da forme rettangolari e destinata ad una collocazione spesso ad angolo nella stanza da bagno. Oggi non è più così, ed a fianco alle vasche da bagno classiche sono arrivati oggetti dalle forme particolari pensate anche per collocazioni freestanding: il bagno di ampie dimensioni può così trovare in una vasca tonda collocata al centro della stanza il proprio elemento di arredo prestigioso, capace di catturare lo sguardo di chiunque si trovi all'interno del locale. Oltre che tonde oggi è possibile trovare vasche quadrate ed ovali, pensate per soddisfare davvero ogni singola esigenza di arredo bagno e di gusto con oggetti dal look esclusivo. Forme geometriche perfette caratterizzano le vasche da bagno più moderne, mentre linee ricercate ed angoli smussati le rendono perfette per l'inserimento anche nel bagno più classico.
Le esigenze di spazio possono infatti trovare nelle diverse dimensioni di vasche da bagno una risposta concreta per ogni necessità. Se una vasca da bagno quadrata, con i lati di 1,2 metri, oppure una rotonda con diametro di 1,2/1,4 metri, può trovare la sua collocazione perfetta nella stanza di ampie dimensioni, la vasca rettangolare o ovale, con la sua larghezza di 700/800 mm e la lunghezza di 1,6/1,7 metri può rivelarsi lo strumento perfetto per creare ambienti di design anche nel bagno piccolo.
Qualunque sia la forma e la misura della vasca si tratta sempre di oggetti pensati per creare angoli speciali sia nel bagno moderno che in quello classico, con modelli che si presentano con un look dalle linee convenzionali ed altri che invece sposano un design più insolito. La collezione comprende modelli che possono essere installati sia come vasche freestanding ed altri che invece prevedono installazioni classiche ad angolo e a centroparete.