La possibilità di avere anche un bagno di servizio in casa è sicuramente una soluzione che consente di "salvare" la routine mattutina e si rivela prezioso in caso di ospiti. Spesso si tratta di un bagno ricavato da una superficie molto ridotta, e le dimensioni del secondo bagno consentono di inserire solo un lavabo e il water, rinunciando a vasca o doccia e bidet. La scelta di sanitari mini diventa quindi fondamentale per garantirsi un ambiente agevole.
Mini lavabo per il bagno di servizio
A questa tipologia di bagno è quasi sempre destinato uno spazio inferiore rispetto a quella che normalmente è dedicata al bagno padronale. Per riuscire a dare fruibilità a questi ambienti, assicurando lo spazio necessario per potersi muovere liberamente all'interno della stanza, è quindi necessario scegliere sanitari e lavabi di dimensioni adeguate. Fortunatamente in commercio le soluzioni non mancano,
Ma quali sono le misure minime di un lavabo? Chi necessita di un lavandino piccolissimo potrà trovare nella nostra collezione Cento l'elemento perfetto. Si tratta di un lavabo completo di porta asciugamani da posizionare lungo la parete di profondità notevolmente ridotta. L'installazione inconsueta di questo lavamani gli consente di inserirsi nel bagno di servizio occupando appena 25 cm di profondità. Ottima soluzione anche per un antibagno, il lavamani rettangolare Cento è predisposto per rubinetteria centrale oppure su uno dei lati.
Nella stessa collezione è possibile trovare un lavabo a installazione tradizionale, che racchiude in soli 35 cm un catino ampio e un comodo porta asciugamani.
Per una soluzione arredo bagno piccolo ottimale è fondamentale poter contare su elementi che sappiano sfruttare tutto lo spazio a disposizione. Una soluzione che consente di occupare anche quei centimetri che solitamente rimangono inutilizzati arriva dal lavandino ad angolo della collezione Retrò. Questo lavabo, dallo stile che rievoca atmosfere d'altri tempi, riesce a inserirsi con estrema disinvoltura sa nel bagno classico che in quello moderno, nel quale crea un piacevole contrasto estetico.
Quale finitura per i lavabi bagno piccolo?
Bagno bianco o colorato? Le tante proposte di finiture oggi disponibili potrebbero invogliare a "cedere" e scegliere anche per il bagno di servizio lavabi e sanitari colorati. Non sempre però si tratta della miglior soluzione.
Il secondo bagno non solo spesso è ricavato in una superficie molto ridotta, ma è anche quasi sempre privo di finestra. Ciò implica una totale assenza di luce naturale, che rischierebbe di essere ulteriormente penalizzata dalla presenza di nuance cupe. Come sempre accade quando ci troviamo davanti all'esigenza di arredare bagni ciechi quindi, meglio optare per soluzioni total white.
I lavabi in ceramica bianca proposti dalla nostra azienda sono progettati per garantire ai fruitori una lunga durata nel tempo. L'impiego delle migliori materie prime e lavorazioni accurate ed eseguite a perfetta regola d'arte assicurano a chi li acquista una lunga durata nel tempo anche in caso di utilizzi particolarmente intensi. La particolare cura dei dettagli poi, permette di avere ambienti di design pronti a stupire chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza.