Quando il fascino intramontabile del legno incontra la pregiatezza della ceramica migliore nasce una collezione sanitari bagno capace di conquistare anche il più esigente degli interior designer. In questo caso la linea di prodotti è quella pensata dal design Marc Sadler per la collezione Bentley, un insieme di sanitari ed accessori destinati a trasformare la stanza da bagno in un luogo esclusivo.
L'arredo bagno in legno è sicuramente una delle chiavi di successo per dare all'ambiente quel fascino ricercato d'altri tempi. Se a questo aggiungiamo le forme ricercate dei sanitari in ceramica il risultato è qualcosa di veramente sorprendente.
Ovviamente dovrà trattarsi di legni della migliore qualità ed opportunamente trattati per garantire la massima resistenza anche negli ambienti in cui il livello di umidità è sicuramente tra i più alti. La Collezione Bentley vede il più pregiato legno massello di frassino, che viene termotrattato e reso disponibile nella finitura frassino scuro.
Design esclusivo per i lavabi della Collezione Bentley
I lavabi di questa collezione sono pensati con forme veramente innovative ed esclusive, con linee squadrate marcate nella parte posteriore che poi si inclinano leggermente verso quella anteriore, con una insolita forma a conchiglia capace di regalare un look originale all'ambiente. La varietà di misure permette di trovare sempre il lavabo perfetto per il bagno di qualsiasi dimensione, con modelli che possono essere:
- cm 80 X 50
- cm 100 X 50
- cm 120 X 50
Ogni modello è disponibile può essere montato su un pannello completo di specchio e contenitore estraibile, con gambe in legno ed un piano di appoggio in vetro temprato, oppure su mobile sospeso o a terra.
Coloro che preferiscono i lavabi da incasso invece potranno trovare una risposta concreta alle loro esigenze nei modelli di questa linea con misure:
Accessori della Collezione Bentley - lo specchio contenitore
Una stanza da bagno, per essere sempre bella e funzionale, ha bisogno degli accessori ideali, come lo specchio. Per la collezione Bentley si è pensato ad un oggetto che sappia riprendere nella sua struttura quei particolari in legno ed al tempo stesso sia in grado di offrire la massima praticità con eleganti contenitori.
Lo specchio della Collezione Bentley è stato pensato per una collocazione a terra. In una profondità di soli 24 cm riesce ad offrire anche tutta la funzionalità di un elemento contenitore collocato nella parte posteriore e a sei ripiani, che si aprono a scorrimento. Grazie a questi spazi aggiuntivi è così possibile trovare lo spazio ideale per la biancheria da bagno e per tutti gli oggetti di scorta (rotoli di carta igienica, prodotti per l'igiene quotidiana, eccetera) ed avere la stanza in perfetto ordine, disponibile anche con cornice senza vano contenitore.
Vasca da bagno free-standing per la Collezione Bentley
Il bagno arredato con i sanitari Bentley si completa con la vasca da bagno in versione free-standing. Realizzata in pregiata pietraluce questa vasca misura cm 180 X 80 X 52h ed è pensata per una installazione libera.
Se nella stanza da bagno di dimensioni modeste viene generalmente scelta una collocazione addossata alla parete, negli ambienti più ampi si potrebbe pensare ad una collocazione della vasca al centro della stanza, per regalare allo spazio dedicato al benessere ed alla cura del corpo quel tocco di classe in più.