Come arredare il bagno nella casa al mare? L’estate è ormai alle porte ed è tempo di dare una rinfrescata alla casa delle vacanze, magari prevedendo qualche piccolo cambiamento o addirittura progettando un restyling completo della stanza da bagno. Ecco allora 3 consigli preziosi per rinnovare o arredare da zero l’ambiente bagno. Con queste idee potrete realizzare ambienti belli e funzionali anche se avete la fortuna di vivere tutto l’anno in una località di mare o, perché no, se desiderate portare lo stile del mare in città. Allora tuffiamoci nei colori, negli accessori e nelle decorazioni che evocano le vibrazioni positive e rilassanti del mare.
Un bagno color mare
Quando pensiamo al mare, turchese e blu sono le prime tonalità che ci vengono in mente. Se abbinati al bianco, questi colori, nelle loro infinite sfumature, creano lo “stile mare” tipico dei paesaggi mediterranei. Chi non se la sente di scostarsi troppo dai più classici sanitari bianchi, potrà ricreare un effetto mare nel proprio bagno scegliendo il turchese o il blu per le pareti, sotto forma di piastrelle o pittura, oppure puntando su piccoli dettagli che richiamino l'azzurro dell'acqua o anche il giallo del sole.
Se invece i colori non fanno proprio per voi, le tinte sabbia sono perfette per il bagno al mare, magari valorizzate da qualche dettaglio blu, come il tappeto o i pensili a giorno colorati. Tutte quelle tonalità neutre e molto moderne che vanno dal beige al tortora che, mixate tra loro o abbinate al bianco, danno un aspetto molto elegante all’ambiente, riusciranno a creare ambienti glamour sia nel bagno della casa al mare che in quello in città, nel quale si vogliono ricreare atmosfere di vacanza. Mentre con il blu è sempre meglio non esagerare e inserirlo nelle stanze a piccole dosi, questi colori più naturali si possono utilizzare ovunque in tutta la casa.
Eccovi un'idea originale per un bagno elegante che non rinuncia al comfort e a quel fascino tipico delle salle de bain nelle località vacanziere, perfetto anche per la stanza da bagno della casa di città.
I sanitari sospesi moderni in foto sono parte della collezione Flo di Kerasan.