I lavabi doppi sono quegli elementi bagno perfetti per chi cerca una risposta moderna e contemporanea a stanze di grandi dimensioni.
I lavabi bagno doppi presentati nelle varie collezioni, oltre ad adattarsi ad ambienti più spaziosi, dimostrano di essere versatili anche per le diverse modalità di montaggio (e quindi di estetica e di scelte spaziali), che possono essere scelte dagli interior designer, dagli architetti e dai privati.
I lavabi doppi a catalogo si presentano infatti nelle seguenti categorie di montaggio:
- • sospeso
- • ad appoggio monoforo
- • con struttura a terra in ottone cromato
- • con struttura a terra in metallo completa di ripiano in vetro
- • con struttura sospesa in ottone cromato
- • con mobile sospeso con due cassetti e due ante a ribalta in legno laccato
- • con cassetto
- • con portasciugamani
Le dimensioni del lavabo doppio superano ovviamente le dimensioni standard. Per quanto riguarda le misure delle ceramiche ci troviamo di fronte a due modelli.
Il primo modello è di stile moderno, infatti le sue linee sono semplici e squadrate e la sua forma è rettangolare, ed ha le seguenti dimensioni 140 cm di larghezza e 45 cm di profondità.
Il secondo modello è forma rettangolare ammorbidita da angoli stondati, bordi a doppio spessore, e bacino ovale che richiamano linee antiche ed eleganti, è presente nelle dimensioni di 150 cm di larghezza e 55 cm di profondità.
Entrambi i modelli ceramici si sviluppano con varie modalità di montaggio e possono trovare partnership con altri elementi dell’arredo bagno, in modo da far risaltare la zona lavabo nella sua centralità funzionale ed estetica.
Il lavandino doppio integrato nelle varie soluzioni di arredo si sviluppa in un mix di ceramiche, vetro, ottone cromato, metalli e legno integrato in soluzioni dimensionali e di design. L’ambiente della stanza da bagno assume così un carattere di armonia e di leggerezza nonostante il mix di materiali, i quali nella loro versatilità e facilità ad ”integrarsi” riescono a creare un ambiente esclusivo, ricercato e “di benessere”.